Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Oltre sei milioni di lavori per rendere più sicuri i fiumi della Valdinievole. Così il Consorzio di bonifica del Padule si prepara ad affrontare autunno e inverno, le stagioni più critiche da un punto vista idrogeologico.
Opere che non hanno interessato solo i corsi d'acqua principali come Pescia e Pescia di Collodi, ma anche quelli minori, ma comunque importanti da un punto di vista idraulico, e che in passato avevano creato diversi problemi. Come l'intervento sul fosso di Acquavivola, a Buggiano per 115mila euro. I lavori eseguiti hanno permesso di ripristinare il regolare deflusso idrico e migliorare la stabilità arginale.
Un’altra opera che ha risolto un problema annoso è quella sul fosso di via Anguillara, a Pescia. Intervento di 215mila euro. Le opere hanno permesso di migliorare idraulicamente tutta la zona limitrofa al fosso.
A Pieve a Nievole c'è stata la manutenzione straordinaria del fosso Nievolina per 190mila euro. Sui corsi d'acqua più importanti da segnalare il ripristino di due briglie al Pescia di Collodi (lavori da 275mila e 240mila euro). Sul Pescia invece è stata fatta la sistemazione idraulica tra ponte San Francesco e la briglia di Pietrabuona (160mila euro) ed è stato ripristinato l'argine esterno a Pesciamorta.