Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La segretaria comunale della Lega Nord, Luciana Bartolini, interviene in tema di sicurezza.
"Esistono in Italia tante città ben controllate, non riusciamo a capire perché la nostra, che non è nemmeno tanto grande, non possa vivere in sicurezza. Anzi lo capiamo perfettamente, il buonismo della sinistra, della Caritas, delle varie associazioni che si occupano degli sbandati ha contagiato tutti e chi vuol delinquere se ne approfitta.
Chi ha picchiato e minacciato selvaggiamente le tre donne in via Bacci deve essere assicurato alla giustizia e, se straniero, rispedito a casa sua, perché chi compie certi atti non è integrabile. La violenza dei rapinatori ha turbato tutta la cittadinanza che ora ha paura non solo fuori, ma anche dentro la propria abitazione. Per avere almeno il minimo di sicurezza nella nostra città si potrebbe partire da un serrato controllo delle residenze, per procedere poi a un serrato controllo di tutte quelle persone che stazionano giornalmente in piazza del Popolo, in piazza Gramsci e dintorni, per sapere di cosa campano e dove abitano.
Ovviamente tutti i sindaci della Valdinievole devono impegnarsi per dare risposte forti e concrete contro questa escalation di criminalità, utilizzando tutte le normative esistenti, che devono essere applicate costantemente. Non si può abbassare la guardia".