Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La polizia di Pistoia, nella mattinata odierna, ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di B. C, 51 anni, siciliano trapiantato a Empoli.
L’ordinanza è stata emessa dal Gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, ad esito di una complessa attività investigativa realizzata dalla squadra mobile di Pistoia.
Il destinatario della misura è ritenuto gravemente indiziato di quattro distinti episodi di violenza sessuale e rapina aggravata, avvenuti nella zona di Montecatini Terme nei mesi di aprile e maggio di quest’anno, ai danni di altrettante prostitute (due albanesi, una rumena ed una cinese).
La dinamica accertata era sempre la stessa: l’uomo faceva salire sulla propria auto la prostituta con la quale aveva contrattato una prestazione in strada, la portava in un luogo appartato e la costringeva, contro la sua volontà, ad avere un rapporto sessuale non protetto. Successivamente si impossessava del denaro e di altri oggetti preziosi che erano della vittima, la faceva scendere (anche completamente nuda e senza vestiti) e si allontanava.
Per costringere le donne ad assecondare le sue richieste adoperava minacce e le percuoteva con pugni e schiaffi al volto, arrivando in un occasione anche farle perdere i sensi.
L’uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalle vittima.
L’ordinanza è stata notificata presso il carcere di Prato dove B. C. è già recluso per fatti analoghi commessi a Prato e Firenze.