Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Conoscere tutte le novità introdotte dalla recente Riforma Fornero sul mercato del lavoro, per offrire agli utenti un’informazione sempre più aggiornata e puntuale. E’ questo l’obbiettivo del corso “La riforma Monti –Fornero L.92/12” organizzato dalla Provincia di Pistoia, per i dipendenti del Servizio formazione e lavoro dell’ente, con la collaborazione dell’Avvocatura provinciale, aperto alla partecipazione degli avvocati del foro di Pistoia e dei consulenti del lavoro.
Una iniziativa speciale, Pistoia è la prima Provincia nel panorama regionale a mettere in campo questo tipo di intervento, che tiene conto del ruolo esercitato dai Centri per l’Impiego sul territorio, quali diretti interlocutori, sia nei confronti del mondo impresa che dei lavoratori, al fine di promuovere la professionalità delle proprie risorse umane e la qualità dei servizi erogati agli utenti.
Due le date in programma, con inizio domani a partire dalle ore 15, presso la Sala cinema servizio formazione e lavoro, di via Tripoli 19 a Pistoia, e un altro appuntamento nel mese di novembre.
Saranno presenti per l’apertura dei lavori il presidente della provincia, Federica Fratoni, il dirigente del Servizio politiche attive del lavoro, Anna Pesce, e la Responsabile dell’avvocatura provinciale, Paola Pupino. La docenza sarà curata da Vittorio Lepri dello studio legale Lepri Niccolai e da Valeria del Pizzo, funzionaria Dtl di Pistoia e consigliera di parità supplente della Provincia.
La formazione andrà a analizzare tutti i cambiamenti introdotti dalla riforma, al fine di permettere agli operatori dei Servizi per l’impiego di fornire informazioni aggiornate e un servizio tempestivo a cittadini e imprese, che si recheranno presso agli sportelli dei Centri per l’impiego.
“Siamo la prima Provincia in Toscana che organizza un’ iniziativa di questo genere, per la formazione del personale del Servizio, aperta anche agli avvocati e ai consulenti del lavoro – dice il presidente, Federica Fratoni - è un intervento che si colloca sulla scia della riorganizzazione e del nuovo modello di erogazione del servizio, messo in campo nell’ultimo anno dall’ente, realizzato attraverso un profondo rinnovamento e improntato all’ efficienza e qualità. I Centri per l'impiego di Pistoia si propongono come protagonisti rispetto all'attuazione della riforma del mercato del lavoro, nello scambio domanda-offerta e nel rapporto che li lega alle imprese, da un lato, e ai lavoratori, dall’altro. Grazie anche all'adozione, in queste settimane, di un nuovo sistema informativo, i Centri per l'impiego saranno in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze di un mercato del lavoro in continuo cambiamento, con la volontà di snellire il più possibile le pratiche amministrative e mantenere alti standard nell'erogazione dei propri servizi”.