Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Lavoro: un corso di formazione sulla riforma Monti-Fornero

30/10/2012 - 14:01

Conoscere tutte le novità introdotte dalla recente Riforma Fornero sul mercato del lavoro, per offrire agli utenti un’informazione sempre più aggiornata e puntuale. E’ questo l’obbiettivo del corso “La riforma Monti –Fornero L.92/12” organizzato dalla Provincia di Pistoia, per i dipendenti del Servizio formazione e lavoro dell’ente, con la collaborazione dell’Avvocatura provinciale, aperto alla partecipazione degli avvocati del foro di Pistoia e dei consulenti del lavoro.
Una iniziativa speciale, Pistoia è la prima Provincia nel panorama regionale a mettere in campo questo tipo di intervento, che tiene conto del ruolo esercitato dai Centri per l’Impiego sul territorio, quali diretti interlocutori, sia nei confronti del mondo impresa che dei lavoratori, al fine di promuovere la professionalità delle proprie risorse umane e la qualità dei servizi erogati agli utenti.
 
Due le date in programma, con inizio domani a partire dalle ore 15, presso la Sala cinema servizio formazione e lavoro, di via Tripoli 19 a Pistoia, e un altro appuntamento nel mese di novembre. 
Saranno presenti per l’apertura dei lavori il presidente della provincia, Federica Fratoni, il dirigente del Servizio politiche attive del lavoro, Anna Pesce, e la Responsabile dell’avvocatura provinciale, Paola Pupino. La docenza sarà curata da Vittorio Lepri dello studio legale Lepri Niccolai e da Valeria del Pizzo, funzionaria Dtl di Pistoia e consigliera di parità supplente della Provincia.
La formazione andrà a analizzare tutti i cambiamenti introdotti dalla riforma, al fine di permettere agli operatori dei Servizi per l’impiego di fornire informazioni aggiornate e un servizio tempestivo a cittadini e imprese, che si recheranno presso agli sportelli dei Centri per l’impiego.
 
“Siamo la prima Provincia in Toscana che organizza un’ iniziativa di questo genere, per la formazione del personale del Servizio, aperta anche agli avvocati e ai consulenti del lavoro – dice il presidente, Federica Fratoni - è un intervento che si colloca sulla scia della riorganizzazione e del nuovo modello di erogazione del servizio, messo in campo nell’ultimo anno dall’ente, realizzato attraverso un profondo rinnovamento e improntato all’ efficienza e qualità. I Centri per l'impiego di Pistoia si propongono come protagonisti rispetto all'attuazione della riforma del mercato del lavoro, nello scambio domanda-offerta e nel rapporto che li lega alle imprese, da un lato, e ai lavoratori, dall’altro. Grazie anche all'adozione, in queste settimane, di un nuovo sistema informativo, i Centri per l'impiego saranno in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze di un mercato del lavoro in continuo cambiamento, con la volontà di snellire il più possibile le pratiche amministrative e mantenere alti standard nell'erogazione dei propri servizi”. 



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: