Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In 30 firmano l'appello al voto per Nichi Vendola alle primarie

7/11/2012 - 18:34

Un gruppo di sostenitori di Nichi Vendola per le primarie del centrosinistra scrive una lettera con le motivazioni del voto.

 

"In un’epoca di politica urlata, autoreferenziale, immune alla giustizia e al giudizio, distante dal quotidiano vivere di migliaia di noi, sentiamo la necessità di una autentica svolta.
Nei giochi politici di sempre e nelle più recenti folgorazioni itineranti, fra il conservatorismo e il ‘vuoto’ di Renzi e le ambiguità di Bersani, ritroviamo quei contenuti che per noi restano prioritari nel progetto politico rappresentato da Nichi Vendola.


Un progetto che costituisce l’unica vera novità nel panorama del centro-sinistra e che propone con chiarezza da quale parte stare: per un lavoro stabile e dignitoso; per la difesa dell’ambiente, per le energie ‘pulite’ e contro il nucleare; per la piena attuazione dei diritti civili; per gli investimenti sulla scuola pubblica, sulla formazione e sulla cultura e quindi sul futuro – sempre più multietnico – del nostro Paese; per la tutela dei beni comuni, a partire dall’acqua, rispettando il mandato referendario; per una messa in discussione del mercato e della finanza, che in questi anni ci hanno tolto lavoro, casa e futuro; per la pace e contro le spese militari.
Nichi Vendola è stato da pochi giorni assolto con formula piena in un processo al quale non si è sottratto. Prima della sentenza, ha dichiarato che, in caso di condanna anche in primo grado, si sarebbe ritirato dalla vita pubblica per sottoporsi al processo da semplice cittadino. Non ha attaccato la magistratura, né i giornali. Ha dimostrato che la politica non può diventare un privilegio e che l’onestà e la trasparenza restano basilari per chi vuole ricoprire incarichi pubblici. E ha continuato la sua campagna lavorando sulle idee: ritornando a parlare di prospettive, di progetti, di trasformazione.

 

Questa è la novità che la sua candidatura rappresenta: rimettere al centro un’idea di futuro radicalmente diverso. Solo a queste condizioni, per noi, vale la pena battersi per il cambiamento, con concretezza ma anche con la capacità di guardare verso ambiziosi orizzonti, tornando a dare una speranza a tutte le persone, a partire da quelle più giovani, e restituendo valore e credibilità alla politica che i nostri politicanti hanno infangato e svilito.


Sono questi i principali motivi per cui, da cittadini iscritti e non iscritti a partiti ma convinti della necessità che si affermino un’altra politica e un’altra cultura all’interno della sinistra, abbiamo scelto di sostenere Nichi Vendola alle primarie.


Prime adesioni: Giancarlo Barelli, Enzo Bargiacchi, Marco Beneforti, Valentina Benedetti, Mirella Bresci, Antonella Brillante, Franco Buralli, Giovanna Campani, Giovanni Capecchi, Gabriella Coppini, Pina Caporaso, Flavia Forgione, Elisabetta Giromella, Rodolfo Giromella, Nicoletta Guarducci, Davide Innocenti, Agostino Iroatulam, Ginevra Lombardi, Alessandro Maionchi, Sara Mancini, Giulia Maraviglia, Mauro Matteucci, Vincenzo Ortolani, Andrea Pacini, Graziano Palandri, Federica Pieraccioli, Paolo Rossetti, Rosa Spera, Sergio Tesi, Misha Vivarelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: