L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Patrizia Mirigliani ha ricevuto oggi l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica in riconoscimento delle benemerenze acquisite come imprenditrice e organizzatrice di Miss Italia.
La consegna dell’onorificenza, firmata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Presidente del Consiglio Mario Monti, è avvenuta nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala Luigi Di Liegro di Palazzo Valentini, a Roma.
Come ha sottolineato il vice prefetto di Roma Paola Parisi, il riconoscimento premia l’impegno nella società civile di Patrizia Mirigliani ed alcune sue iniziative molto apprezzate a favore dell’etica del Concorso e della tutela dei valori delle partecipanti.
«L’onorificenza – ha detto Mirigliani, che è stata molto festeggiata - appartiene a me e alle mie miss. La considero un onore e un apprezzamento per il lavoro svolto che ha avuto l’obiettivo di unire la bellezza, che è un valore, al talento, all’intelligenza delle donne italiane. Abbiamo tenuto alto questo principio, questa linea, ed oggi viene riconosciuta valida. E’ una constatazione: ragazze che nel corso degli anni si sono imposte all’attenzione dell’opinione pubblica e dei media sono ‘nate qui’, nel concorso Miss Italia, dove hanno ricevuto forza e stimoli. Ma abbiamo tanti altri esempi di grande impegno, preparazione e studi che hanno portato all’affermazione in campo professionale di tante ragazze. In tempi così difficili - ha concluso - esse sono di conforto e di incoraggiamento per il nostro Paese».
Patrizia Mirigliani ha poi ricordato che il titolo di Commendatore coincide con l’omaggio che sarà tributato dal Festival Internazionale del Film di Roma a 100 miss riunite venerdì sul red carpet prima della proiezione del film “Storia di un ragazzo calabrese” dedicato a suo padre.
Anche Enzo Mirigliani ha ricevuto lo stesso titolo nel 1999.
FOTO © Luigi Saggese