Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sensi: "Lascio il Pdl e fondo una lista civica"

30/11/2012 - 10:11

MONTECATINI - Il terremoto corre su Facebook. E' sul social network, infatti, che il capogruppo consiliare del Pdl, Riccardo Sensi, annuncia l'intenzione di voler lasciare il partito e fondare una lista civica per presentarsi alle prossime elezioni amministrative. Ripercorriamo le tappe di questo clamoroso annuncio (Sensi è stato a più riprese indicato come il prossimo candidato a sindaco per il centrodestra) riportando le frasi pubblicate sul profilo Facebook dell'ex assessore. 

 

Mercoledì sera: "Sembra che in Italia non solo la sfida per vincere le elezioni, ma anche le idee per governare le abbiano solo Bersani e Renzi. Pare che esista solo il centro sinistra. Chi ha portato chi si sentiva e credeva nelle idee del centro destra alla totale emarginazione si deve solo vergognare! Sono il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Montecatini, ma lascerò il partito se chi ci ha condotto la nostra area ideale a questo disastro non se ne andrà. A loro non importerà niente ma visto che io, al contrario di loro, non vivo di politica, me ne farò una ragione e vivrò bene ugualmente. È inutile far nomi perché sono quasi tutti i livelli nazionali e regionali". 

 

E alle 22,59, a chi gli chiedeva se condividesse le idee di Matteo Renzi: "Molte idee di Renzi non sono né di dx ne di sx ma solo ragionevoli. Le condivido in toto. Il centro dx in questo momento è solo ridicolo. Il balletto sulle primarie è uno spettacolo desolante. Il Pdl deve essere rifondato completamente". 

 

Poi la discussione si sposta su Berlusconi e primarie del centrodestra. Così risponde Sensi: "A porta a porta c'è il titolo "Aspettando Berlusconi". Sono mesi che si discute di primarie e non si faranno. Non si rendono conto questi signori che si va sotto il 10%. Sono sepolcri imbiancati!". 

 

A questo punto intervengoni altri esponenti del Pdl. Prima Emiliano Corrieri: "Riccardo sono sempre più convinto che questo partito, in questo preciso momento storico, non ci rappresenti più. Gridiamolo forte ne va della nostra credibilità sia personale che politica. Sei il nostro leader indiscusso e le parole di stasera mi riempiono d'orgoglio, io sono al tuo fianco. Con immenso rammarico ma Silvio deve fare un passo indietro, la politica è cambiata si è evoluta lui è il padre putativo del Pdl un partito che ci fa vergognare di far politica ed io ci sono dentro, ma combatto per cambiarlo e rendere migliori tutti noi".

 

Poi il coordinatore provinciale del Pdl, Alberto Lapenna, che invita Sensi a ripensarci: "Riccardo condivido molto del tuo post. Da tempo sostengo che occorre usare la ramazza. Sono dubbioso che si possa cambiare un partito si facebok. Per vincere la guerra occorre fare le battaglie prima all'interno. Personalmente, considerato che anche io non vivo di politica, non mi faro spacchettare ed essendo stato legittimato da un regolare congresso e non nominominato dai vertici rimarrò nel pdl convinto di fare una cosa giusta. E' importante pero stare uniti sul territorio per vincere le prossime battaglie". 

 

Poi la cotroreplica di Sensi, in cui esce allo scoperto con l'idea della lista civica.

"Ringrazio tutti per i post. Siccome non sono mai stato un solista ho intenzione di convocare una riunione del gruppo consiliare per discutere se ha senso ed è dignitoso restare nel partito. Vorrei anche invitare chi ha risposto al mio post (ed altri che scalpitano da tempo) ad un incontro dove parlare di organizzare una lista civica cittadina che vada oltre i partiti e si preoccupi di Montecatini. Non come albergatori, commercianti o artigiani ma come cittadini che non si riconoscono in questa Giunta. Vi farò sapere a brevissimo. Grazie".


L'ultimo aggiornamento di Sensi è infine una conferma:

"Le persone sono stanche delle sigle, vogliono persone che le guardino negli occhi e dicano la verità anche quando è scomoda. Si, lista civica non contro i partiti ma per costruire un nuovo modo di fare politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2012 - 18:04

AUTORE:
giobbe

Finalmente!E spero non rimanga un'idea!
Abbiamo bisogno di azioni, non più di proclami politici che hanno l'unico scopo di raccogliere voti per tornare a non fare niente!C'è talmente tanto da fare che è impossibile sbagliare, tranne non fare niente!
Abbiamo bisogno di ritrovare persone che mettono in pratica le idee che propongono, che usino il buonsenso di girarsi intorno e VEDERE ciò che va fatto....perché è sotto gli occhi di tutti.
Lasci perdere quelle persone che ormai fagocitate dalla vecchia politica le tirano la giacca!!
Sono politicamente morti, e non se ne sono resi conto, ma a breve lo sapranno anche loro.
Il PDL montecatinese ha avuto la possibilità di cambiare, hanno preferito vecchi.. pavoni ritirati fuori dal secolo scorso,incapaci di fare politiche diverse da quelle che ci hanno condotto fino a questo punto e coraggiosamente, perché di coraggio ce ne vuole parecchio, si ripropongono come "spazzini interni...."
Forza Avvocato, se fa ciò che dice, non sarà solo!!

2/12/2012 - 10:35

AUTORE:
Roberto

Caro Riccardo,hai tutta la mia approvazione. Seppur ho compreso che tecnicamente nn intenderesti lasciare il PdL,ma costituire una lista civica che venga appoggiata non solo dal PdL ma da tutti coloro che appartengono ad altre coalizioni e sono stanchi e delusi dell'andamento generale e nazionale, ritengo che la tua proposta sia un atto di coraggio e di speranza!
Ne sono prova tutti i consensi manifestati da tantissime persone, indipendentemente dalla bandiera del partito di appartenenza.
Ciò é un chiaro segnale di come i Montecatinesi,indipendentemente dalle vicende nazionali, abbiano un pieno ed intelligente senso di appartenenza alla città e che le decisioni le prendono per amore della città stessa!
Di conseguenza il clamore e le approvazioni che hai ricevuto sono altro chiaro segnale della fiducia che riscuoti e che non é importante il nome del partito,ma il nome della persona che lo guida e lo rappresenta.
Adesso sono maturi i tempi perché questa non sia un'occasione solo perché la città di Montecatini torni ad essere florida e a risplendere,ma lo sia anche affinché le tue capacità, competenze e meriti vengano fuori, trovino finalmente i giusti spazi per esprimersi e ricevino adeguati apprezzamenti e riconoscimenti, anche formali.
Per questo e per la fiducia che tutti ti hanno dimostrato ti esorto a cogliere questa occasione senza paure e a portare avanti la tua idea di lista civica e di concretizzarla nei modi che tu sai ritenere più opportuni, perseguendo con coraggio e ottimismo la strada intrapresa, forte del mio sicuro sostegno, ma soprattutto di quello dei cittadini di Montecatini.

2/12/2012 - 2:54

AUTORE:
berai

Ma dov'erano lor signori quando Papi parlava della nipote di Mubarak???

Diceva il Giusti :" Voi governaste fino al 48 e di riffe e di raffe..."

Infine trovo toccanti le gravi parole del Signor Corrieri, al limite delle lacrime..

Attenzione questi preparano il salto della quaglia, ve li ritroverete nella prossima giunta.

Che Iddio ci aiuti.

saluti

Berai

2/12/2012 - 2:32

AUTORE:
Dantès

I miei complimenti a Sensi per la scelta fatta. È stato coraggioso ed evidentemente è arrivato al limite della sopportazione.
Il partito è nel caos più totale, governato da personaggi imbarazzanti e impresentabili a tutti i livelli, buoni solo a imporre i loro squallidi giochetti, senza ascoltare la gente. Mi aspettavo che dopo il tracollo elettorale montecatinese del 2009, il Pdl epurasse l'unico vero responsabile di quel disastro (Lapenna) e invece, eccolo ancora a fare il coordinatore provinciale. Siamo al paradosso!
Merita una replica anche l'intervento del sig. Heinze, che, per i toni e le parole usate, pare si riferisca al terzo reich: sono contento per lei se ha sempre dato il suo voto a una parte politica che, storicamente, non ha avuto la minima responsabilità del disastro in cui versa l'Italia, che non ha creato i mangia-pane-a-ufo, i baby pensionati e le pensioni d'oro, che non ha mai avuto fra le sue fila ladri patentati di assolute capacità, che ha cambiato tutti gli alberi e i fiori presenti in natura nei loghi dei vari partiti creati, che hanno sempre avuto politici di professione perché non hanno mai lavorato un giorno in vita propria, che hanno portato in Italia, col miraggio dell'integrazione, la stessa gente che adesso di notte ti entra in casa, picchiandoti e rapinandoti, che non ha mai dovuto scendere a patti con frange estremiste per poter governare, che si è fatta imporre dall'UE un cambio Lira/Euro degno di un paese del terzo mondo, riducendo la nostra ricchezza. Ci perdoni Heinze se non siamo stati tanto lungimiranti e saggi quanto lei! Se non riesce a capire che il disastro in cui ci troviamo non è di una sola parte politica, ma di TUTTA la classe dirigente, significa che anche al prossimo giro sceglierà il compagno Bersanov. Un grande classico: l'italiano si lamenta, ma al momento di provare a cambiare qualcosa, preferisce sempre l'usato sicuro. Saluti

2/12/2012 - 2:05

AUTORE:
Giovanni

È una scelta coraggiosa, di rottura netta ma assolutamente doverosa. Pertanto tutto il mio sostegno e rispetto a Riccardo Sensi e a tutti coloro che riescono ancora a vedere obiettivamente le cose e ad avere il coraggio di prendere le distanze da un carrozzone (Pdl), la cui elefantiaca struttura, caratterizzata da nomine piovute dall'alto, si è trasformata nell'arma che lo sta terminando. Questo gesto rende onore all'onestà intellettuale della persona, alla sua indipendenza per il fatto che non vive di politica, a differenza di altri che hanno, invece, la faccia tosta di scrivere il contrario.
Ci voleva un gesto forte: basta con questo deplorevole spettacolo che il partito sta dando da troppo tempo, a tutti i livelli. Ci vogliono aria nuova, prospettive nuove, pensieri nuovi: sono certo che non sarà difficile costruire una valida alternativa locale che condivida gli ideali del centrodestra, rispetto al comatoso Pdl, che possa contrapporsi all'attuale giunta di dilettanti allo sbaraglio, sorda a qualsiasi lamento della città ma fedele soltanto alla propria ottusa e utopistica visione di Montecatini come una sorta di Eden della sicurezza, del turismo e del benessere.
Abbiamo bisogno di chiamare le cose con il loro nome, basta farsi prendere in giro. Ancora una volta, bravo Riccardo!

1/12/2012 - 18:45

AUTORE:
Davide

Condivido in pieno la scelta di Riccardo. È giunto il tempo delle decisioni, non si può più stare a guardare ed aspettare che persone troppo lontane dalla nostra realtà traccino percorsi che niente hanno a che vedere con le necessità e le emergenze della nostra realtà cittadina. Con la presa di posizione coraggiosa e chiara di Riccardo, si apre finalmente una prospettiva concreta per tutti coloro che non si riconosco nelle scelta dell'attuale giunta ma che hanno enormi difficoltà a restare sotto i simboli di un partito che ormai ha senza dubbio fatto il suo tempo. Ora è necessario raccogliere le idee e l'entusiasmo di tutti coloro che hanno ancora voglia di fare piuttosto che lamentarsi, di dare un contributo per il rilancio della nostra città, con soluzioni nuove, al passo con i tempo e che ci diano ancora una concreta prospettiva per il FUTURO. Bravo Riccardo, con te avrai tanta gente che attendeva questa prospettiva. Adesso avanti con forza e determinazione, senza la paura di prendere scelte anche rischiose e di lottare davvero per cambiare questo sistema che sta portando al collasso la nostra economia.

30/11/2012 - 16:46

AUTORE:
Heinze

Dopo venti anni se ne rendono conto del male, dei danni, della presupponenza, dell'incapacità di coloro che Loro hanno votato e che per buona parte di tutto questo tempo ci hanno governato. Forse si sono svegliati.

30/11/2012 - 14:44

AUTORE:
andrea f.

La sua posizione , avv. Sensi ,merita il massimo rispetto e va aldilà delle singole convinzioni idelogiche.Tenga dritto il timone e tutta la città ne potrà avere grandi benefici

30/11/2012 - 14:27

AUTORE:
Un elettore Pdl

Gli italiani vogliono facce nuove,,,,come si fa ad avere sempre come coordinatore del Pdl provinciale uno come La Penna???? Bisogna essere masochisti....che abbia capito questo Sensi? Che senza un rinnovamento profondo non si va più da nessuna parte?
Che arriviamo dietro La lega? Certi personaggi devono lasciare.......