Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Imu, scuola e commercio: sottoscritto accordo tra Comune e sindacati

4/12/2012 - 11:50

MONSUMMANO - Si riporta sotto il testo dell'accordo siglato tra il Comune e le organizzazioni sindacali a livello provinciale (CGIL, CISL, UIL) sul bilancio 2012 del Comune. L'accordo era già stato raggiunto, seppur solo parzialmente e non formalizzato, in occasione dell'approvazione del bilancio di previsione del 6 luglio scorso, salvo poi raggiungere un accordo formale e definitivo sulla base delle scelte operate in sede di riequilibrio e di assestamento di bilancio.
 
"L'amministrazione comunale - commenta il vicesindaco e assessore al bilancio Luca Buccellato - saluta positivamente la sottoscrizione di tale accordo, come segnale importante di condivisione da parte delle forze sociali delle scelte operate dall'amministrazione comunale in tema di sostegno alle fasce deboli della popolazione, dell'Imu e della estensione del servizio di trasporto scolastico".
 
Ecco il testo dell'acordo sottoscritto.
 
"Si sono incontrati l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali provinciali, rappresentate dai rispettivi responsabili.
 
Oggetto dell’incontro sono state alcune scelte dell’amministrazione comunale in tema di IMU (riduzione dal 9,6 al 5,5 per mille dell’aliquota relativa alle abitazioni date in uso gratuito dai padri ai figli), servizi scolastici (ripristino del servizio di trasporto scolastico nel giorno di sabato), sostegno alle famiglie economicamente più vulnerabili e a coloro che hanno perso il lavoro nell’anno in corso, abbinato al sostegno delle attività commerciali (attraverso l’introduzione dei c.d. buoni acquisto comunali, BAC).
 
Unitariamente le organizzazioni sindacali si sono dette soddisfatte delle misure prese dell’amministrazione di Monsummano in questi delicati settori, sottolineando soprattutto il fatto che il Comune di Monsummano ha ridotto l’aliquota per gli “usi gratuiti” al di sotto della soglia minima prevista dalla legge (equiparandola, di fatto, all’abitazione principale), oltre ad aver mantenuto la promessa di dirottare parte consistente del maggior gettito Imusu interventi di carattere sociale.

Le organizzazioni sindacali hanno anche chiesto al sindaco di impegnarsi per correggere alcune storture del meccanismo dell’Isee, cercando di renderlo il più possibile equo e rispondente alla realtà, pur negli evidenti limiti che un generico indicatore di una situazione reddituale e patrimoniale ha per propria natura.
 
Le parti si sono lasciate nella piena soddisfazione di entrambe, completando un accordo che al momento del bilancio di previsione era stato raggiunto solo parzialmente".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: