Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Borgo-Fondi 2-1 Le pagelle della gara.

8/12/2012 - 17:30


Borgo a Buggiano-Fondi.

BORGO A BUGGIANO: Tonti, Manganelli, Rolando, Caciagli, Di Giusto, Settepassi (11' Checchi), Maretti, Nolè, D'Antoni, Goncalves Dimas (90' Pastore), Candiano. A disp.: Gaffino Rossi, Annoni, Santini, Butini, Del Porto. Allenatore: Masi.

FONDI: Capecchi, Rizzo, Naglieri (46' Fedi), Palumbo, Cuomo, Chiarini, Rossini, Giardina (66' D'Anna), Gudone, Cannoni (Prisco), Bernasconi. A disp.: Gasparri, Marotta, Mucci, Giorgio. Allenatore: Provenza.

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.

Reti: 22’ Bernasconi, 27' D'Antoni, 51' Dimas. Ammoniti: Caciagli, Settepassi, Nolé e Candiano per il Borgo a Buggiano; Cuomo, Capecchi e Rossini per il Fondi.

Espulsi: 71' Rizzo, 76’ Nolé, 86' Maretti.

 

Le pagelle

Tonti 5 Regala il vantaggio agli ospiti con uno sciagurato passaggio corto sui piedi degli attaccanti laziali, che ne approfittano. 

Manganelli 6 Fa il compitino senza infamia e senza lode. Sfrutta la sua altezza sui lanci lunghi, ma non è troppo a suo agio con la palla fra i piedi. Sufficiente

Rolando 6,5 Agile e scattante, ma non sempre propositivo nelle ripartenze. Bada a presidiare la sua zona senza cercare gloria in fase offensiva. Positivo.

Caciagli 7 Forse meno lucido di altre volte, ma è comunque una presenza forte sulla mediana. Contrasta e lotta interrompendo numerose trame avversarie. Va anche vicino al gol dopo una discesa di venti metri a palla incollata. Prezioso.

Di Giusto 6-  Ha perso la sua sicurezza; prestazione in progresso nonostante alcune disattenzioni. Deve ritrovare la forma. 

Settepassi n.g. Dal 10’ Checchi 6-: Oggi non si dimostra troppo sicuro né in fase di contenimento né in fase di costruzione. A volte perde la posizione senza ritrovarla. Si salva per il grande impegno.

Maretti 5,5 Motore del centrocampo azzurro. Sbaglia alcuni rilanci e appoggi piuttosto facili; allo scadere l'eccesso di foga lo tradisce e viene espulso.

Nolè 5,5 Due falli inutili a metà campo e doppia ammonizione. Prestazione  positiva per volume di gioco e assist concessi. L'espulsione non ci voleva proprio.

D’Antoni 8 Esuberante. Offre tocchi deliziosi, finezze e buone giocate alla platea che applaude. Segna il pareggio con un destro volante da posizione defilata che si infila preciso nel sette. L'attaccante in più.

Dimas 7 Salva la giornata con la rete che vale i tre punti: punizione dal limite, leggera deviazione e Borgo in gol. Può fare decisamente meglio, ma è un realizzatore che serve. Dal 90’ Pastore n.g.

Candiano 7,5  Si schiera largo a destra con capacità di convergere e creare superiorità numerica. Svolge bene il compito duettando con i due attaccanti e aiutando la mediana quando serve. Prestazione largamente positiva. Scelta azzeccata.

 

Masi 6. La scelta di schierare Candiano lo ripaga. La squadra oggi è apparsa determinata e convinta della vittoria. I ragazzi hanno dato quanto è nelle loro possibilità. Nel finale incita dalla panchina.

 

I migliori D'Antoni e Candiano

 

0′ Calcio d’inizio.

10′ Inizio di gara molto equilibrato, cosi come il punteggio che rimane ancora sullo 0-0.

20′ Al ventesimo punteggio sempre bloccato sullo 0-0

22′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL Fondi in vantaggio con la rete di Bernasconi!

27′ GOOOOOOOOOOOOOOOL pareggio del Borgo a Buggiano con D’Antoni!30′ Scocca adesso la mezz’ora di gioco.45′ Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo.

51′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Dimas porta in vantaggio gli azzurri!! 2-1 ora il punteggio.
65 Attacco del Fondi, ma la difesa respinge.
70 Punizione pericolosa del Fondi, ma niente di fatto
75′ Alla mezz’ora della ripresa sempre Borgo a Buggiano in vantaggio.
80 Il Borgo allenta l'assedio: azione insidiosa in contropiede senza esito
82 Tiro pericoloso del Fondi
86 Mischia in area del Borgo: la difesa non si fa sorprendere.
90′ Quattro minuti di recupero.

94′ Fischio finale.

 

 

Nella foto Dimas in azione contro il Foligno.

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: