Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA - Il consigliere comunale Marco Ardis, Gruppo misto, ha presentato una mozione sull'esazione della Tarsu nell'area di sosta concessa in uso alla Pepar. "Ho presentato la mozione sulla esazione della Tarsu - dice Ardis - per i motivi che specifico nellallegato ma soprattutto perchè sono sinceramente stanco di sentirmi dire che qualsiasi cosa fa l'amministrazione Marchi sia colpa di terzi e ritengo che davanti ad un voto consiliare, ogni consigliere si assumerà una personale responsabilità, e così potremo finalmente capire chi sta dalla parte dell'uno e chi degli altri. Da oggi comunque l'azione politica non sarà limitata alle sole interrogazioni che lasciano il tempo che trovano, visto che non ricevono mai una risposta vera".
Questo il testo della mozione.
"Tenuto conto delle sentenze della Cassazione Civile 15851/2011, 15950/2011 e 13100/2012.
Tenuto conto della difficile situazione in cui versano le casse comunali.
Considerato che l’area a parcheggio di cui la Pe.Par ha in concessione l’uso a fini commerciali, risulta essere delimitata da sbarre, fatto di per se irrilevante a fini della mozione, e la cui fruizione è esclusa per i cittadini; infatti l’area stradale destinata a parcheggio in cui il gestore percepisce il compenso per la sosta dei veicoli non è sottoposta all’uso indiscriminato dei cittadini, ma anzi e sottratta all’uso normale e collettivo proprio del suolo pubblico.
Anche qualora l’area possa essere attraversata da pedoni, ciò è di per se un fatto irrilevante rispetto all’uso specifico e limitato della area stessa, a cui nessuno, oltre il concessionario, è autorizzato a porre ostacolo o impedimento con un utilizzazione diversa.
Di fatto il concessionario è detentore dell’area, e quindi obbligato al pagamento della Tarsu.
Visto quanto sopra il consiglio comunale impegna il sindaco ad attivarsi in tempi brevissimi a fin che gli uffici preposti allo scopo esigano la Tarsu dalla società Pe.Par per l’anno 2012 su tutti i terreni da essa occupati in concessione".