Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La Diabrotica virgifera virgifera ha scavalcato gli Appennini e ha infestato le coltivazioni di mais, proveniente dall'Emilia Romagna. La Diabrotica virgifera virgifera è la larva di una farfalla che attacca le radici della pianta del mais, facendola cadere e quindi rendendola inadatta al raccolto. Nessun pericolo per la salute di umani e animali, solo ingenti danni economici per gli agricoltori che non prendono adeguate contromisure.
Contromisure illustrate in un'affollata riunione di imprenditori agricoli della Valdinievole, tenutasi ieri a Monsummano Terme (vedi foto), dai tecnici di Coldiretti e dalla dottoressa Marina Carli, del servizio fitosanitario della Regione Toscana. Le analisi condotte dalla Regione Toscana in collaborazione con le imprese agricole hanno evidenziato che tutta la regione è infestata.
“Una conferma che almeno toglie gli elementi di incertezza che impedivano un'adeguata programmazione delle produzioni- ha dichiarato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Ora si potranno approntare le migliori contromisure”.
La Valdinievole è la zona della provincia di Pistoia vocata alla coltivazione dei cereali, tra cui il mais, con oltre 300 imprese interessate. I tecnici hanno spiegato agli imprenditori presenti cosa occorre fare per evitare eccessivi problemi: la coltivazione del mais non può essere effettuata per più di due anni di seguito. Al terzo anno conviene procedere con un avvicendamento di prodotto. Per chi non potesse o non volesse rinunciare alla produzione di mais, deve comunque evitare la semina nei mesi di aprile e maggio. É questo il periodo in cui la larva si sviluppa e si attacca alle radici delle piante.