Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Dopo i ciclisti della Polisportiva Monsummanese, anche gli atleti del basket montecatinese ritemprano le loro forze alle Terme Redi.
Il play della squadra di basket Sporting Club Montecatini 1949 German Scarone e il play Lorenzo D’Ercole cresciuto nel vivaio della Rb Montecatini e ad oggi pedina fondamentale dell’Acea Roma, squadra di serie A, effettueranno un ciclo di preparazione atletica presso l’Officina del Movimento delle Terme Redi di Montecatini.
I due atleti svolgeranno una attività fisica personalizzata in vista dei prossimi impegni sportivi, il primo alle prese con il difficile derby con Castel Fiorentino, il secondo fresco di convocazione, per gli impegni con la Nazionale maggiore.
I due atleti del basket, seguiti dagli specialisti laureati in scienze motorie, il dr. Luca Barni e il dr. Francesco Bruni, effettueranno sedute specifiche, atte al raggiungimento della migliore condizione fisica, anche attraverso interventi sulla postura e trattamenti osteopatici.
Inoltre, sempre seguiti dai due professionisti della preparazione atletica, i due giocatori si gioveranno delle peculiari proprietà termali dell’acqua Leopoldina, miorilassanti, analgesiche e decontratturanti, svolgendo esercizi di atletizzazione in piscina.