Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pdl-Lega: "Niccolai getta il sasso e ritira la mano, appare su stampa e sparisce"

13/12/2012 - 17:43

Pdl e Lega Nord rispondono al consigliere comunale Niccolai.

 

"Solitamente non rispondiamo alle “toccata e fuga” del consigliere Niccolai, essendo abituati ormai alle gocce di veleno che distilla, attingendo all’inesauribile serbatoio di tossine del Partito democratico. Il giovane segretario bersaniano brilla infatti per gettare il sasso e ritirare la mano, con apparizioni sulla stampa e sparizioni in consiglio comunale, dove dovrebbe avere il cuore di difendere le sue avventate affermazioni.

 

Si vantò sui giornali di aver ispirato un accordo tra i sindaci della Valdinievole pe rl’uniformità della applicazione della aliquota Imu, che fu la stessa per Pescia ed altri otto comuni retti dal Pd. Voleva evidentemente dimostrare di non essere un segretario “pret a porter”, salvo poi esibire un evidente e strumentale sdoppiamento di personalità, rimproverando a noi ciò che avalla a Montecatini, Buggiano e via elencando.

 

La stessa doppiezza con cui difende la Regione che strangola l’ospedale e vorrebbe chiudere “per le feste”la chirurgia per risparmiare, e intanto tace sulle voragini economiche toscane in ossequio alla sua catena di comando.

 

Qui si atteggia invece a fustigatore di costumi, finendo per diventare una specie di “disinformatore civico”. Infatti, non sappiamo se per ignoranza o malafede, continua a parlare di sprechi sulla spesa del personale, che ripetiamo, pe rlegge ogni anno deve spendere meno di quello precedente. Una discussione vera però sul tema l’ha sempre evitata, mancando per ben due volte alla discussione di una interpellanza da lui stesso presentata, dopo aver scopiazzato il documento dei sindacati.

 

Su questo argomento comunque, ora che è stato assunto a tempo indeterminato da un comune del fiorentino, può chiedere lumi a qualcuno dei suoi colleghi, nella speranza che dall’interno della pubblica amministrazione, abbia una visuale migliore di quella che dimostra da amministratore".

Fonte: Pdl e Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2012 - 20:10

AUTORE:
luca

tanto i cittadini lo sanno tutti che il disco orario sulla pescia è stato messo apposta per costringere i dipendenti dell'ospedale ad entrare nel parcheggio della pepar costringendoli a pagare per andare a lavorare e prima o poi lo scandalo verrà fuori ed allora il caro sindaco dovrà presentarsi davanti ai cittadini per dare spiegazioni.

14/12/2012 - 10:18

AUTORE:
Massimo

a dire il vero tutto questo mi sembra tanto un litigio fra bambini e se non lo avete capito, ai cittadini non gliene frega niente... per quel poco o niente che ne so, se c'è un'interrogazione, si risponde, perchè non si risponde a chi la pne, ma a tuta la cittadinanza!
Però ai cittadini interesserebbe di più sapere chi ha avuto la geniale idea di mettere il disco orario nei parcheggi sulla Pescia... solo per fare un esempio... ma gli esempi sarebbero tanti...