Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Notizie dall'Associazione Paka
Paka, piccoli ospiti arrivano al volo

17/12/2012 - 9:13

Stanno per tornare.

Sarà ancora una volta in lungo viaggio, ma all'aeroporto di Pisa le famiglie degli amici italiani saranno lì ad accoglierli.

Un abbraccio, poche lacrime di gioia e via! In meno di un'ora rivedranno i luoghi che hanno imparato a conoscere, così diversi da quelli in cui passano la vita. Rivedranno gli alberi di natale, i regalini, le camerette arredate, le case calde e accoglienti, e i loro piccoli amici conosciuti quest'estate.

Stiamo parlando dei ragazzi bielorussi che da martedì 18 dicembre saranno di nuovo ospiti di alcune famiglie del nostro territorio, per tutta la durata delle Feste natalizie.

L'accoglienza dei bambini provenienti dalla zona di Chernobyl si ripete ormai da molti anni. In tanti hanno avuto l'occasione di incontrare i ragazzi dalla pelle chiarissima (almeno a giugno !), timidi e impacciati all'ingresso di un campo estivo, o le famiglie riunite in una pizzata di solidarietà accanto alla locandina con la fotografia di una bambina dal volto triste, che sembra farti risuonare nella testa un severo richiamo: “aiutami, non voltarti dall'altra parte...”.

Per la Valdinievole l'accoglienza è una bella consuetudine, che si ripete ogni anno grazie all'impegno dei volontari di Paka, l'associazione umanitaria con sede a Castellare di Pescia. Oltre ad agevolare le famiglie ospitanti per l'organizzazione dei viaggi, la raccolta dei fondi (sempre più difficile), i controlli sanitari ecc., l'associazione svolge durante l'anno un oscuro e difficile lavoro, raccogliendo gli aiuti umanitari da inviare in Bielorussia alle famiglie d'origine dei bambini.

“Come sempre, garantiamo fin dall'inizio la consegna di ogni euro, giocattolo o pacco di biscotti che ci viene affidato” , dice Cristina Rezzi, presidente dell'associazione.

“Le famiglie italiane sono alle prese con la crisi, ma a noi continuano ad arrivare gli aiuti da mandare alle popolazioni dei villaggi. L'anno scorso abbiamo spedito 5 tonnellate di scarpe, vestiti e generi vari, e Dio solo sa quanto sono stati importanti”.

La raccolta durerà ancora qualche settimana, poi (dopo le Feste) tutto sarà consegnato alle spedizioni. Nel frattempo, un po' di quei ragazzi starà qui al caldo.

Saranno fra noi per imparare l'Italiano, conoscere le nostre tradizioni, scartare qualche regalino, ma soprattutto per scaldare i nostri cuori.

Come nelle belle storie che si raccontano davanti al fuoco del camino, la sera della vigilia di Natale. 


L'associazione sta distribuendo in questi giorni i calendari promozionali del 2013, con le immagini dei bambini e della loro terra.

Contattate un associato o direttamente la direzione, ai recapiti sotto indicati. Con un piccolo contributo potete aiutare un bambino e la sua famiglia.

Associazione Paka – via Francesca , 22 – Pescia

tel . 0572 451741

e-mail: paka2009@tiscali.it

Facebook: assoc-paka 

Fonte: Iuri Baldi - Associazione Paka
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: