Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Torna Bobo Rondelli, ospite speciale de L'Orchestrino

23/12/2012 - 15:09

Venerdì 28 al Cinema Teatro Olimpia di Margine Coperta (ore 21.30, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) col patrocinio del comune di Massa e Cozzile, nell'ambito dei "Sentieri di Pace 2012", appuntamento con la brass band L'Orchestrino e la poesia di Bobo Rondelli.
 
L'Orchestrino è una band livornese di fiati e percussioni che si muove con naturalezza dal jazz di New Orleans alla libera improvvisazione, dal blues ai ritmi afro-cubani.Formato da musicisti molto attivi nella scena jazzistica (Filippo Ceccarini – tromba e flicorno; Tony Cattano – trombone; Dimitri Grechi Espinoza – sax alto e sopranino; Beppe Scardino – sax baritono; Daniele Paoletti – rullante e percussioni; Simone Padovani – grancassa e percussioni) collabora ormai assiduamente con Bobo Rondelli, ospite speciale del concerto, sia in studio (nel recente "L’ora dell’ormai") che in movimentate esibizioni dal vivo.
Bobo Rondelli non ha bisogno di presentazioni: cantautore e cantastorie livornese dalla voce profonda e malinconica - già vincitore del Premio Ciampi e con al suo attivo collaborazioni aristiche con Stefano Bollani e Nada - attraversando stili diversi nell’arco di quasi vent’anni di carriera, dal rock del primo album con gli Ottavo Padiglione alla musica balcanica di “Fuori posto”, ai ritmi in levare di “OndaReggae”, è entrato in una fase più riflessiva con “Disperati, Intellettuali, Ubriaconi” e, soprattutto, con “Per amor del cielo”, realizzato da solista nel 2009.
 
Nel 2011 con l'album della maturità, “L’ora dell’ormai” - dove (parole sue) “descrive quella gioia del dolore, del sentirsi vivi che si ha nell’ora dell’ormai, quando è troppo tardi. E il mondo ci regala tutte le sue meravigliose sinfonie” - con una voce sempre più profonda e toccante e canzoni che raccontano la sua vita, Bobo Rondelli si dimostra un poeta vero, che scrive quello che vive e vive quello che scrive, il suo mondo interiore, la sua città,  senza paura di scoprirsi e mettersi a nudo fin nel più profondo dell’anima.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: