Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Prima di tutto siamo quattro amici legati dall'infanzia. Il gruppo nasce il 5 settembre 2006. Siamo cresciuti insieme e con una totale libertà di potersi esprimere, dedicando così sempre più attenzione a quello che prima era un solo divertimento senza obiettivi. La nostra musica nasce da spontanee jam sessions, senza dunque un principale compositore. Le nostre esibizioni dal vivo si contraddistinguono per l'energia e la sintonia che dal palco vengono trasmesse al pubblico".
Questi sono i Piqued Jacks. Questa estate hanno vinto il premio "Indie Time" per band emergenti organizzato dal Marea Festival di Fucecchio suonando sul main stage su cui quest'anno si sono esibiti, tra i tanti, gli Africa Unite.
A inizio estate sono stati protagonisti di un tour negli States: sono entrati in contatto con un musicista e produttore di Los Angeles, Brian Lanese, frontman della band Permanent Ability, nominata ai Grammy 2011 e prodotta da Jim Wirt, scopritore di Incubus, Hoobastank e Fiona Apple.
Colpito dalla loro musica, Lanese ha invitato i Piqued Jacks a registrare un Ep professionale negli Stati Uniti sotto la sua produzione, tra lo storico "4th Street Recording" di Santa Monica e il suo studio personale.
I quattro hanno deciso di sfruttare l'occasione in modo da poter così realizzare un prodotto professionale da proporre alle case discografiche estere e italiane, affiancando al nuovo Ep un book fotografico e un videoclip.
«Siamo cresciuti musicalmente nelle realtà di Montecatini e Buggiano – spiegano i Piqued Jacks - e così abbiamo voluto chiedere il patrocinio di entrambi i Comuni, volendo coinvolgere e portare con orgoglio il nome dei nostri luoghi, oltre a ricercarne l'appoggio istituzionale».
Il 26 dicembre, presso le Terme Excelsior di Montecatini, hanno ricevuto il Premio Franco Campioni come migliore band emergente. E venerdì 28 dicembre dalle 17 i Piqued Jacks saranno i protagonisti di un mini concerto acustico circondati dalla nostra giovane arte alla galleria Mcterme. Per l'occasione saranno proiettati i video del backstage del nuovo EP "Just a Machine" registrato appunto a Los Angeles.