Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
BUGGIANO Inizia il girone di ritorno in Seconda Divisione e il Borgo scende in Campania all”Augusto Bisceglia” di Aversa Normanna (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Lorenzo Ferreri di Mestre). Gli azzurri indosseranno le maglie con la scritta “No al razzismo” dopo l’episodio di Pro Pratria-Milan. La prima sfida a Lucca finì con un pirotecnico 4-4 dopo che gli uomini di mister Marco Masi non erano riusciti a difendere i due gol di vantaggio per tutto il secondo tempo. Da lì è iniziata la parabola discendente del Borgo, che forse con una vittoria al pronti via poteva patire un po’ meno nella prima parte di stagione. Ma ora la storia è parecchio diversa. L’Aversa è relegata al penultimo posto in graduatoria con 15 punti, mentre gli azzurri vengono da tre vittorie consecutive che hanno permesso di trascorrere le festività senza particolari assilli e si trovano in una posizione sopra la zona playout. Il futuro fa meno paura e la permanenza in categoria è obiettivo alla portata, dopo i rinforzi apportati alla difesa.
«Con le ultime prestazioni positive e con i punti che siamo riusciti a racimolare sul traguardo del girone di andata abbiamo fatto un piccolo passo in avanti verso la salvezza –dice il centrocampista Matteo Nolè (nella foto) – naturalmente ora viene il difficile. Sarà fondamentale continuare a lavorare sodo durante la settimana, restare concentrati e attenti perché abbiamo iniziato a risalire la china in classifica e sarebbe un peccato fermarci proprio ora. La partita di domani (oggi, ndr) contro l’Aversa è solo il primo ostacolo che dobbiamo affrontare con grande carica e determinazione». Bilancio vecchio e anno nuovo per il Borgo che non può permettersi altri cali di tensione. Gli avversari sono tutti conosciuti e pare che la truppa azzurra abbia da qualche tempo trovato la concentrazione per non incappare più in distrazioni troppo frequenti durante il girone di andata. La sosta sembra avere dato qualche elemento positivo in più.La mini preparazione di queste vacanze natalizie segna infatti l’importante rientro in squadra del difensore Settepassi, che insieme al neoacquisto Garaffoni forma una coppia di centrali dalle ampie e comprovate garanzie. L’unico che resta sempre ai box, e ne avrà per almeno un altro mese, è Simone Corsi, lo aspettiamo per la fase calda del torneo.