La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
BUGGIANO Tutto pronto per la prima stagionale del Borgo a Buggiano. Il campionato degli azzurri parte oggi alle 15 al “Porta Elisa” di Lucca.
Il "nuovo" Borgo targato mister Masi/Maurizio Tanfani ospiterà l’Aversa Normanna, iniziando così a fare la conoscenza di una delle nuove realtà calcistiche, quasi tutte del sud Italia, con cui dovrà fare i conti in questa stagione.
L’attenzione però sarà tutta sul Borgo a Buggiano, che si presenta ai nastri di partenza del campionato di Seconda Divisione con una rosa rivoluzionata. La novità più clamorosa, però, è l’esilio forzato a Lucca, a cui la compagine del patron Paganelli è stata costretta dalla Lega Pro, non essendo il “Benedetti” a norma dal punto di vista dell’illuminazione. Poco importa, dunque, se praticamente quasi tutte le gare di campionato verranno giocate in diurna e se lo stadio di Borgo è un piccolo gioiello perfettamente adatto alle esigenze dei supporter e della squadra. Con una stagione di fatto sempre in trasferta e un gruppo pieno zeppo di giovani, alcuni dei quali di gran talento, il Borgo a Buggiano proverà a ripetere il miracolo dello scorso anno.
Il compito di compattare l’ambiente e di far rendere al massimo il gruppo è stato affidato a Marco Masi (nella foto), già concentratissimo sulla prima di campionato: «Iniziare con i tre punti sarebbe davvero il massimo, abbiamo fatto buoni allenamenti in questi ultimi giorni. Nonostante la sconfitta rimediata col Poggibonsi in Coppa ho visto segnali positivi». Dal punto di vista il modulo non ci dovrebbero essere novità rispetto alle ultime uscite, qualche incertezza semmai c’è sull’undici in campo: «Useremo ancora il 4-3-1-2, con le assenze per infortunio di Settepassi e Rolando la difesa rimane a quattro – aggiunge Masi – sui titolari non ho ancora sciolto tutti i dubbi, essendo la prima partita in casa sono stati convocati tutti i disponibili». Oltre a Settepassi e Rolando mancherà anche Corsi, out per infortunio e Papi, squalificato un turno dalla passata stagione. In attacco quasi certo un posto per D’Antoni, mentre Dimas potrebbe dare vita a una sorta di staffetta con Magheri. A centrocampo le certezze sono rappresentate da Maretti e da Nolè mentre a comandare la difesa ci sarà Di Giusto. L’Aversa Normanna, avversaria di turno, è una squadra molto tosta fisicamente e ha come stella l’ex Roma e Udinese, Raffaele De Martino.
Il D.S. dei miracoli Maurizio Tanfani attende con fiducia questa "prima" della stagione 2012/2013, molto emozionato.
"Sono emozionato per questo esordio, ma tranquillo perchè abbiamo fatto tutto quello che potevamo e siamo sicuri di avere impostato una gran bella squadra. Il campo darà le conferme che attendiamo."