Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Morganti (Eld): "Dopo episodio di colf-ladra urge albo per figure professionali"

7/1/2013 - 18:04

«Urge un albo professionale dove inserire badanti e babysitter in modo che le famiglie possano far riferimento a persone esperte e qualificate». Lo afferma l’eurodeputato dell’Eld Claudio Morganti dopo la notizia secondo cui una collaboratrice domestica di Lamporecchio rubava i gioielli della famiglia dove prestava servizio (a Larciano) per poi rivenderli a un negozio di oreficeria di Montecatini Terme. Il valore totale dei gioielli rubati ammonterebbe a circa 15.000 euro.
«I recenti episodi di cronaca, vedi anche il caso Prato dove la badante avrebbe ucciso la novantenne, Cleofe Nizzi, sollecitano l’istituzione di un albo presso gli enti locali da mettere a disposizione delle famiglie che necessitano di colf o babysitter. Si tratterebbe – spiega – di una sorta di informativa dove ci sono le referenze, le esperienze lavorative e/o i titoli di studio delle persone che si vanno ad assumere. Un albo, quindi, che darebbe maggiore tranquillità e sicurezza sulle persone che si decide di far entrare in casa. Inoltre, se da una parte – termina l’europarlamentare – si tende ad aiutare le famiglie a fare una scelta ponderata, dall’altra si aiuterebbe a uscire del tutto dal sommerso il mondo delle badanti e delle babysitter, che spesso sono pagate a nero. Tutto ciò, preferendo contratti regolari di assunzione e figure professionali esperte».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2013 - 11:48

AUTORE:
Rosalba

Si, si, ritengo che sia anche colpa nostra, cerchiamo tra persone conoscenti ma alla base di tutto c'è il risparmio. Se invece di andare a cercare tra gli extra comunitari per poterli pagare 3 euro l'ora andassimo a cercare persone italiane, persone di zone, e anche se c'è da pagare 9 euro l'ora fossimo entusiasti della spesa allora sì che sarebbe una cosa fatta bene. Magari non ci sarebbero tanti disoccupati tra gli italiani e soprattutto tra i compaesani e molti immigrati non sarebbero neppure invogliati a venire in Italia se non trovassero lavoro. Lo sappiamo tutti, nel momento del bisogno vanno bene anche 3 euro l'ora poi però in una maniera o nell'altra te li fanno "sputare" tutti.
Pensiamoci prima di prendere una badante, cerchiamola di casa nostra e senza cercare sconti....... chi meno spende più spende....!!!!

8/1/2013 - 20:22

AUTORE:
lucio

In contrapposizione al commento sotto, credo che invece non sia una malvagia idea un albo per coloro che prestano quel tipo di sevizi. Esulando dall'idea politica in quanto non so cosa sia l'EDL, però vedendola dall'ottica di coloro che hanno bisogno (talvolta anche imprevisto) di una persona per affidare il proprio caro o il proprio bambino, credo che sia molto più responsabile affidarsi ad una precisa graduatoria piuttosto che ad uno sconosciuto, amico di amici ecc.ecc.. Ovvio che deve essere fatto molto seriamente, visto che il più delle volte gli affidiamo casa e tutto ciò che essa contiene, partirei proprio dalla fedina penale, il c.v. e tutte le referenziali del caso. E vero come riferisce il Sig.Heinze che è l'occasione a fare l'uomo ladro, ma la colpa non è degli albi, piuttosto della giustizia italiana che premia chi delinque.... Sorvolo sull'albo dei politici a Roma, altrimenti altro che fedina penale dovrebbero esporre.....

8/1/2013 - 14:55

AUTORE:
Heinze

Esistono tanti altri albi di tante altre professioni e tutti di dubbia affidabilità ma niente e nessuno garantirà mai la serietà e la professionalità dei singoli. Un esempio? Prendete l'albo dei commercialisti: non passa giorno che non ci sia un commercialista arrestato; leggete le cronache locali e non di tutta Italia e vedrete che effettivamente non passa giorno senza arresto di un commercialista. Ma gli esempi si potrebbero estendere a tante altre categorie. Altro esempio? Le società di revisione dei conti tutte con le loro categorie di appartenenza e con tanto di certificazione. Quante e quali avevano dato analisi di estrema affidabilità su aziende che poi sono fallite facendo perdere milioni a coloro che vi avevano investito i loro risparmi in obbligazioni? Dai, per favore, Morganti, ma non hai altro da fare a Bruxelles?