Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Piscine coperte da cupole alte 25 m. e spiagge artificiali alle Terme La Salute

8/1/2013 - 9:21

Il Tirreno riporta le ultime novità sul grande progetto (da 20 milioni di euro) che si sta pensando per le Terme La Salute, sulle quali ha da tempo messo gli occhi l'azienda bresciana "Aqvasport".

In una prima versione del master plan già presentato in Comune ci sarebbero piscine con coperture semoventi (di cui 3 alte 25 metri), percorsi di scivoli lunghi anche 3 chilometri, spiagge artificiali (con tecnologie in grado di far abbronzare anche in inverno al chiuso) e centri benessere. Tempi di realizzazione relativamente brevi: circa un anno.

A breve ci sarà un nuovo incontro con il progettista, dove sarà affrontato anche il tema dei parcheggi (allo studio un sistema di bus navette per quelli periferici) e dell'impatto urbanistico e ambientale dell'opera.

Tutti i dettagli della proposta nel giornale in edicola.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2013 - 16:39

AUTORE:
Fabrizio

Non sono affatto contrario all'opera, ma come dicevo nel precedente post non si può pensare di continuare a mettere la cosiddetta "cravatta al maiale", ossia organizzare Mondiali di Ciclismo, Miss Italia e quant'altro in una città come Montecatini con gli evidenti problemi di criminalità, mala amministrazione, e carenza pluridecennale di infrastutture (svincolo dell'autostrada da terzo mondo, ferrovia e stazioni allo sfascio, strade con 0 manutenzione).
Insomma la città deve decidere se rinnovarsi dal profondo oppure sprofondare nella depressione nella quale ormai è già da diversi anni, e la decisione passa dalle scelte dell'attuale e delle future amministrazioni.

9/1/2013 - 15:57

AUTORE:
Lucio

Bne, anzi,... benissimo!! Benvengano i Bresciani, benvengano tutti coloro che possono garantire un futuro più roseo ad una cittadina che altrimenti non può reggere il confronto con le nuove realtà termali italiane.

9/1/2013 - 13:16

AUTORE:
antonio

Non capisco perchè tanti commenti negativi, se le risorse le avessero e se GARANTISSERO!!! la fine dei lavori e le coperture economiche ben venga qualsiasi progetto di rilancio, cosè meglio cambiare le cose o tenersi chi ha fatto il troiaio di tutta la città??
D'altra parte se qualcuno del posto era in grado di sistemare le cose perchè fin'ora non ha fatto niente???

9/1/2013 - 9:22

AUTORE:
CLAUDIO

MA STIAMO SCHERZANDO? BEN VENGANO SOCIETA' CHE VOGLIONO INVESTIRE IN CITTA'CON I RISVOLTI POSITIVI ( IN TERMINI DI OCCUPAZIONE, DI INVESTIMENTI E DI INDOTTO) CHE POSSONO PORTARE.STARA' ALL'AMMINISTRAZIONE ED ALLE TERME VALUTARE IL PROGETTO IN MODO CHE L'IMPATTO SIA IL MENO INVASIVO POSSIBILE.

8/1/2013 - 18:34

AUTORE:
Franco

Oh... non scherziamo... siamo a Montecatini Terme... in questa città non possiamo fare queste opere.

Cit. Commissione edilizia e sovrintendenza beni ambientali.

Non sono riusciti a rivalutare quella fatiscente opera della Ex-lazzi, cosa vi aspettate..

8/1/2013 - 17:33

AUTORE:
berai

Mi sembra un buon progetto,la cura delle acque secolari non la fà più nessuno. I successori del Conte Bonacossa non si sono mostrati all'altezza de compiti a loro affidati.
Se questi imprenditori bresciani dimostrano di avere i mezzi ( vile denaro), senza dover saccheggiare alcuna cassa,che siano i benvenuti.

Quanto alle strutture menzionate da altro lettore, è vero non ne abbiamo, guardi quei fetidi cessi da cantiere edile, posti davanti al check point dei bus in Piazzale Italia.

Saluti e buon anno

Berai

8/1/2013 - 12:09

AUTORE:
Fabrizio

Arrivarono gli alieni!!!
Fantascienza, sembra il ponte sullo stretto, un'opera faraonica in una terra senza infrastrutture!
Ah ah ah

8/1/2013 - 9:47

AUTORE:
maria giovanna

oh mamma che paura! un altro cantiere che nn avrà mai fine! ci stanno prendendo gusto?