Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' stato necessario il 5° set all´Enegan Monsummano per aggiudicarsi l´ncontro che la vedeva opposta al Volley Garfagnana; squadra tosta e ben messa in campo quella garfagnina che ha mostrato un giocosemplice, senza fronzoli e con buone individualità. La squadra di coach Pocai non è riuscita a mantenere un intensità digioco costante nel match ed il risultato dell´incontro, compreso l´andamento dei singoli set, evidenzia questa carenza sulla quale le ragazze e lo staff monsummanese dovranno sicuramente "lavorare".Inizio gara con Pocai che schiera Nigi in regia con capitan Bruni in diagonale, Farsetti-Bigalli bande, Biagini-Maltagliati al centro e Spadoni libero.
Parziale combattuto con Monsummano che fa la gara e Garfagnana che riesce,con un ottima fase difensiva, a contenere gli attacchi di Bigalli e compagne le quali sul finale mantengono la lucidità necessaria aggiudicandosi il set 25-23.Secondo parziale che inizia con le termali avanti ma che ben prestocambia inerzia. La squadra garfagnina continua a fare il suo gioco che pare semplice e scontato ma in casa Monsummano qualcosa sembra essersi inceppato e anche i cambi portati da Mister Pocai, che sostituisce Farsetti con Nieri (in foto) e Nigi con Argentieri, non portano i risulti sperati ed il set si chiude a vantaggio delle lucchesi 19-25.Nel tezo set l´Enegan parte con la formazione iniziale ed eccezione di Nieri al posto di Farsetti.
Le padroni di casa partono subito bene accumolando un largo vantaggio che riescono a gestire senza problemichiudendo nettamente il set con un 25-16 che fa ben sperare per il proseguio della partita.Quarto set che inizia con la stessa formazione del precedente. Qui le garfagnine iniziano meglio e sfruttando un gran numero di errori commessi dalle ragazze di casa, le quali sembrano svogliate e senzala giusta cattiveria agonistica , si portano a casa il set 18-25.Si va al tiebreak con Farsetti al posto di Nieri.Inizio al fulmicotone di Monsummano con la potente Farsetti che mette a terra letteralmente le rivali e porta la squadra in vantaggio 5-0.Il timeout chiesto dalla pachina di Garfagnana stempera la caricaagonistica dell´Enegan che al rientro in campo non riesce a riprendereil pallino del gioco e consente alle avversiarie di tornare in partita andando al cambio campo sul 8-7 a favore di Monsummano.
Allungo che sembra definitivo sul 14-10 delle ragazze di Pocai, conBigalli e Farsetti ancora protagoniste, ma ancora un calo inspiegabilefa si che le garfagnine si riportano sotto fino al 14-13 quando un concitato attacco della padroni di casa, murato fuori, mette definitivamente fine alla gara.Il risultato di 3-2 (25-23/19-25/25-16/18-25/15-13) anche se non quello sperato alla vigilia porta due punti in casa Enegan consentendodi rimanere a tre punti dalla vetta della classifica che è guidata orada Elessio Buggiano e portarci ad un solo punto dalla seconda posizione attualmente occupata dalle massesi della Robur sconfittea sorpresa in casa dalla Pallavolo Fucecchio che sarà nostra prossima avversaria nell´ultima partita del girone d´andata.