Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo l'ottima prestazione fornita una settimana fa contro la prima della classe Campi Bisenzio, che ha vinto solo al tie break allo scoccare delle due ore e mezzo di gioco, la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano torna sul parquet del Palapertini domani sera (sabato 13 dicembre, ore 21,15) opposta alla Tecnoalarm Pontemediceo, che precede in classifica le biancoblù di cinque punti.
L'obiettivo è continuare con l'esaltante rollino di marcia di fronte al pubblico amico, che ha visto le termali ottenere tre vittorie in altrettante partite. Head coach Fabio Giannotti e l'assistent coach Eleonora Arfaioli devono però fare i conti con un'infermeria piuttosto affollata.
Non sarà del match Aurora Niccolai per lo stiramento al piccolo gluteo accusato nell'ultima gara di campionato, ancora ferme ai box sono Giorgia Rossi e Angela Palmentieri, da valutare sono le condizioni di Sabrina Cinelli e Ylenia Becucci, entrambe convocate ma sempre in dubbio. A guidare la regia di Monsummano sarà quindi Valentina Argentieri, che ha già dimostrato contro Campi Bisenzio di saper ricoprire questo ruolo, lei che è un'alzatrice.
“Naturalmente saranno necessari i soliti ingredienti, cioè la voglia di combattere fino all'ultima palla e grande determinazione, le qualità mostrate nelle ultime uscite. E poi ci aspettiamo un caloroso apporto del nostro pubblico”, dice Giannotti.
In foto: squadra Serie C.