Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Alessandro Rossi (Pdl): "Candidati al Parlamento, gli elettori meritano di più"

15/1/2013 - 18:32

Il consigliere comunale Alessandro Rossi replica alle dichiarazioni di Samuele Campioni.

 

"Le dichiarazioni di Samuele Campioni, Pdl Buggiano, meritano alcune riflessioni dirette non solo a lui, ma a tutto il partito. Con il congresso provinciale di un anno fa la corrente di Alessandro Capecchi, di cui Campioni e il sottoscritto facevano parte, pur risultando perdente ma sicuramente più vivace e innovativa quanto a contenuti e programmi, si ripromise di dar battaglia in sede di coordinamento provinciale, al fine di pungolare la corrente vincitrice, che molto aveva promesso nella fase pre-elettorale e niente mantenuto successivamente.


Con rammarico devo dire che invece la minoranza è entrata in un coma letargico, con sporadiche quanto improduttive riunioni, che non hanno impedito il risultato della rosa di nominati, su cui invece il sottoscritto – a differenza di Campioni – solleva non tanto questioni di stima, ma di opportunità e credibilità politica, oltre che di una mancata dimostrazione di reale impegno e competenza sui problemi del territorio.


Lo dico senza rivendicazioni, perché ormai lontano dalla galassia del PdL locale per scelta obbligata, e lo confermo avvalorato dai dinieghi eccellenti di Roberta Marchi, sedotta e abbandonata nella bufera dei continui cambi di poltrona della sua giunta, riconducibili a mosse interne al PdL, di Alessandro Capecchi, e dal capogruppo consiliare Riccardo Sensi, pare con la valigia civica pronta.


Accanto ai pochi personaggi di indubbie capacità, come il sindaco di Chiesina Uzzanese, se ne affiancano altri messi lì tanto per far numero, potenzialmente trombati. Se per sbaglio venissero eletti, sarebbe una disgrazia per il nostro territorio già ostaggio delle scelte sciagurate di certa sinistra al potere.


Il direttivo provinciale è ormai ridotto a rare assemblee, per parlare di feste o per comunicare laconicamente i nome di candidati altrove scelti. Non si è mai sentita la necessità di confronti serrati, in questo caso finalizzati alla presentazione di un programma credibile, fattibile. Si è ridotti alla distribuzione di santini elettorali e a richiedere ai componenti il coordinamento di far da galoppini per rastrellare voti che, è bene sottolinearlo, se arriveranno sarà per il miracolo mediatico del presidente Berlusconi e non certo per quello che il PdL ha fatto nel territorio.


Non posso dunque condividere gli auspici di Campioni, pur con l’amicizia e la considerazione che gli ho dimostrato in tempi congressuali non sospetti, perché in questo momento il PdL pistoiese-valdinievolino più che teneri inviti e meste perplessità, dovrebbe essere inchiodato alle proprie pesanti responsabilità.


Il processo di rinnovamento invocato da Campioni e ispirato dal segretario Alfano, non è mai partito, anche per colpa della corrente minoritaria che lui rappresenta: si consoli pensando che anche il Pd delle primarie con l’obolo è riuscito a portare nelle liste una rosa di privilegiati.

È tuttavia sbagliato cader dal pero a pochi giorni dal voto, con la speranza che dal cilindro esca il coniglio candidato, preparato ad affrontare le difficili sfide che il territorio pone: di sicuro gli elettori del PdL meritavano scelte migliori di quelle offerte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: