Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sgombero in terreno conteso: Comune paga le spese legali (e non finisce qui...)

16/1/2013 - 8:56

Quell’esproprio non s’aveva da fare, o, almeno, non nei modi seguiti dal Comune. E' questa la motivazione con la quale il tribunale monsummanese aveva accolto lo scorso anno le ragioni di un residente in una  vicenda che lo vedeva opposto al Comune. Motivo del contendere un terreno tra via Mameli e il fosso Candalla.
Il terreno, di proprietà di una terza persona, da oltre 20 anni era utilizzato dall’uomo che vi aveva ricavato un orto. Nel frattempo però il proprietario lo aveva venduto (nel 2006) al Comune. Dopo aver intimato lo sgombero, nel luglio scorso l’amministrazione è entrata in azione, rompendo il lucchetto del cancello e, con una ruspa, rimuovendo una rimessa per gli attrezzi e le varie coltivazioni.
Il giudice aveva poi imposto al Comune di «reintegrare immediatamente il l'uomo nel possesso del terreno», e aveva inoltre condannato il Comune a rifondere il ricorrente Gallicchio con spese di lite procedurale da 1.924,8 euro.

Un debito fuori bilancio approvato nell'ultimo consiglio comunale. Ma potrebbe non essere finita qui, anche perché sulla vicenda si attende ancora una sentenza definitiva da parte del Tribunale. E se la causa fosse persa dal Comune le spese potrebbero aumentare notevolmente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2013 - 9:58

AUTORE:
Considerazioni

Tutti i frequentatori dell'annesso bocciodromo sapevano di questa vecchia storia,mi pare strano che solo l'amministrazione comunale non ne fosse a conoscenza, ignorando la legge in materia.
Tuttavia, in questo contenzioso ,a cui non si doveva arrivare per vie legali,la parte del venditore appare criticabile a meno che non dimostri un'occupazione del suo terreno senza una suo specifico consenso.
Le ruspe,in questi casi,lasciano il tempo che trovano,la legge,viva Dio, è garantista o dovrebbe esserlo per tutti!