Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Celli e Vignali (Pdl): "Nessun rinnovamento nel partito, consensi a picco"

18/1/2013 - 11:11

Dopo alcune dichiarazioni di dirigenti ed eletti locali riguardo alle candidature in parlamento per il Pdl, anche Lorenzo Vignali, consigliere comunale di Chiesina Uzzanese, e Luca Celli, dirigente locale del Pdl, intervengono sulla questione. 

 

"Come tanti militanti e simpatizzanti siamo rimasti assai perplessi riguardo a questa lista dalla quale dovrebbero essere scelti i rappresentanti del nostro territorio che concorreranno ad entrare in Parlamento. Avremmo preferito infatti che il partito si concentrasse, in modo unitario, su 2-3 nomi realmente rappresentativi del territorio e della nostra gente invece di disperdere l’attenzione su una lista composta da tante personalità. Così facendo la Valdinievole e Pistoia, con le loro problematiche, rischiano ancora di non esser rappresentate.

Fin da quando decidemmo di entrare in contrasto con una certa idea di partito nel congresso provinciale di un anno fa ci siamo battuti per un’idea nuova di partito improntato su merito e rappresentatività locale continuando la nostra battaglia in tutte le sedi idonee alla discussione e per mezzo stampa con Alessandro Capecchi e Samuele Campioni che si sono spesi affinchè non si perdesse l'innovazione che avevamo cercato di portare nel Pdl locale. I nostri competitori vincenti al congresso avevano promesso un rimodernamento sia nei metodi che nei volti, ma hanno ben pensato di inserire i loro nomi fra i papabili della lista elettorale per le politiche 2013, distruggendo così le poche speranze di rinnovamento rimaste e rinnegando gli auspici di slancio ai giovani decantate in fase precongressuale.

 

Non sarà sfuggito alla memoria di molti infatti che l'attuale classe dirigente si era proposta come traghettatrice del partito verso il ricambio generazionale, promettendo peraltro di occupare una sola poltrona per volta. Ci chiediamo dunque con il nome del coordinatore provinciale e del suo vicario, dove stia il rinnovamento.

 

Non ci vergogniamo a dire che sarebbe da prendere ad esempio il Partito Democratico che ha svolto le primarie sia per il capo della coalizione che per i parlamentari scegliendo fra l'altro in provincia di Pistoia due amministratori locali under 40 con buone possibilità di essere eletti. Il modo di formare le liste da parte del Pdl al contrario ci allontana dai cittadini e dal territorio e tutto è provato dal gradimento del nostro partito che nei sondaggi ha dimezzato i voti di 5 anni fa. 

 

Speravamo fossero scelti volti nuovi, sostenuti da tutta la base del partito e che potessero rappresentare gli interessi della Valdinievole e di Pistoia a testa alta, ma così non è stato. Probabilmente i nostri dirigenti non hanno intenzione di ascoltare una parte del partito, con tutto ciò che ne deriverà in termini di consensi e di scelte successive".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2013 - 23:23

AUTORE:
guido pucci

Mi dispiace dirlo, veramente, ma il pdl é un partito FINITO!!! Non ha più nessuna credibilità a livello nazionale e né tanto meno locale. Anzi, in quest'ultimo caso addirittura inesistente.

18/1/2013 - 15:38

AUTORE:
Mario

Non ne possiamo più delle solite persone. Sono riusciti anche a dare montecatini alla sinistra.