Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VERSO LE ELEZIONI
Centrosinistra in testa, il Pdl non rimonta:
a un mese dal voto 12 punti di distacco.
PD avanti in Lombardia e Lazio.

25/1/2013 - 8:00


Sondaggio Demos: 30% di incerti, molti di loro nel 2008 con Berlusconi. Pd primo partito: al Senato sfiora il 35%. Cavaliere a quota 18, Monti al 16, Grillo al 13. Ingroia supera la soglia del 4%. Per l'ex premier il competitore più insidioso è il suo successore che lo "confina" a destra. 

 

A un mese dal voto, la rimonta del Cavaliere, evocata da alcuni commentatori e analisti, non pare ancora iniziata. È ciò che emerge, almeno, dal sondaggio condotto nei giorni scorsi da Demos.

 

Dall’ultimo sondaggio Spincon per la Lombardia si rileva l’ottima posizione di Umberto Ambrosoli e della coalizione di centrosinistra.

Per Spincon se votassimo adesso si avrebbe il seguente quadro: Ambrosoli al 39,%, Maroni al 37,9%, Albertini al 10,3% e Carcano del Movimento 5 Stelle al 9,7%.

Quanto appena riportato non fa che rilevare quanto possa piacere il candidato di sinistra per le sue doti professionali, per il suo modo di saper colloquiare con gli indecisi e con coloro che tenderebbero a non andare alle urne, il che potrebbe fargli guadagnare anche il 4% in più per le politiche che si terranno nei medesimi giorni delle regionali. Non può dirsi la stessa cosa di Bobo Maroni, il quale non raccoglie le medesime simpatie di Ambrosoli, e in più sarebbe penalizzato dalla discesa in campo di una figura come Gabriele Albertini. Quest’ultimo non ha percentuali da capogiro, avendo circa il 10% dei consensi, ma il problema è che attira su sé votazioni che diversamente sarebbero andate alla coalizione di centrodestra e, in una città come Milano, potrebbe essere l’ago della bilancia, facendo pesare troppo il piatto della unione PDL-Lega, che andrebbe a perdere.

La sfida è tra le coalizioni di sinistra e destra; quella di centro infatti non ha una forza tale da abbattere le preferenze delle altre due anzi dette. A livello regionale funziona diversamente dal nazionale, per cui chi prende la maggior parte dei voti vince e questo metodo sembrerebbe penalizzare chi è fuori dai grandi schieramenti. Il Movimento 5 Stelle candida Silvana Carcano che detiene il 10% circa dei consensi, non male per un partito nuovo; discorso che non può farsi per il partito di Oscar Giannino che ancor oggi è in difficoltà a trovare un sua collocazione precisa.

Più marcata è la situazione nel Lazio.

Le dimissioni dell’ex Governatore Renata Polverini e il disdicevole comportamento di Fiorito, danno con estrema facilità gran spazio alla coalizione di sinistra, facendo guadagnare una buona posizione a La Pisana.

Zingaretti conquista il suo posto con il 42,9%, avanti a Francesco Storace con 30,6%.

Su questa regione dobbiamo fare una duplice considerazione: la prima riguarda il fatto che Zingaretti ha iniziato la campagna elettorale molto prima di Storace, per cui ha un vantaggio notevole anche per questo motivo; la seconda è che fin oggi, le problematiche delle politiche non hanno avuto alcuna influenza ma, nei giorni a venire, il centrodestra potrebbe guadagnare non poco sulla scia delle notizie e delle decisioni prese da soggetti che fin ora erano riferibili al gruppo degli indecisi, degli astenuti. Gli ultimi sondaggi elettorali comunque premiano Zingaretti, seguito da Storace che avrebbe una strada più spianata se non s fosse candidata l’Avv. Bongiorno della coalizione di centro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: