Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Crisi, Cna parteciperà alla manifestazione nazionale di Rete Imprese Italia

25/1/2013 - 22:07

La Cna di Pistoia parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale di Rete Imprese Italia organizzata a Prato lunedì 28 gennaio.  Lo slogan  sintetizza bene lo scopo dell’iniziativa: “La politica non metta in liquidazione le imprese”. 
 
"E’ quindi un’occasione importante per rappresentare la situazione di grave sofferenza in cui versano le imprese dall’inizio della crisi. Nel 2012 ha chiuso un’azienda ogni minuto, è un dato impressionante,  che produce il saldo negativo, a livello regionale, fra imprese cessate e quelle avviate. Particolarmente stremato è il settore dell’edilizia che soffre della drastica flessione della domanda interna causato dal logorato potere d’acquisto delle famiglie, e della domanda pubblica imputabile alla scarsità di risorse e alle regole, spesso incomprensibili, del patto di stabilità.
 
La crisi sta minacciando seriamente l’equilibrio e la coesione sociale della nostra regione, pur rappresentando il cuore dell’economia toscana. La chiusura di molte piccole aziende non provoca mai grandi titoli sulla stampa, né ne danno notizia i telegiornali,  ma l’andamento dell’artigianato nell’ultimo anno, in termini di occupazione, è pari alla chiusura di 33 Richard Ginori.


Le imprese, tuttavia, sono determinate a reagire, a raccogliere le gravi sfide del momento, ma è necessaria un’inversione di tendenza con scelte di politica economica decise e che guardino al futuro.


Lunedì sarà redatto un documento ufficiale che, partendo dai numeri della crisi, contenga richieste precise a sostegno delle aziende, dei molti imprenditori che con sforzi enormi cercano di resistere, dimostrando la voglia di continuare a scommettere sul lavoro e sul nostro Paese. Sarà firmato da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti e consegnato alle istituzioni rappresentate dagli assessori regionali Gianfranco Simoncini e Cristina Scaletti.


E’ una manifestazione unitaria, come è necessario fare in questi momenti di difficoltà generale.  Uniti siamo più forti,  più ascoltati e soprattutto più efficaci nei confronti delle aziende che rappresentiamo. Dispiace, quindi, registrare la nota negativa della situazione pistoiese dove non siamo ancora riusciti a costituire Rete Imprese Italia, così come sarebbe opportuno e segno di grande maturità nel difficile compito della rappresentanza".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: