Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Oltre 300 imprese di autotrasporto spazzate via dalla crisi, Cna denuncia la "concorrenza sleale"

11/5/2018 - 16:24

“Gli organi di controllo locali si adoperino affinché sia rispettata la norma che vieta ai conducenti la possibilità di effettuare il riposo settimanale sul proprio mezzo di trasporto”. A dirlo con chiarezza è Massimo Santini, portavoce merci di Cna Fita Toscana Centro, che ribadisce l’urgenza di far rispettare una norma che, prevedendo per chi contravviene un’ammenda di 422 € e il ritiro dei documenti di circolazione, può rappresentare un criterio per limitare la sempre più marcata concorrenza sleale dei vettori esteri e le forme di cabotaggio irregolare”.  
 
A confermare il provvedimento del resto, dice Santini, “è stata la Corte di giustizia europea, dopo che un’impresa aveva cercato di ricorrere a tale provvedimento in un paese dell’Unione Europea. Inoltre, lo stesso obbligo è stato recentemente  chiarito anche da una circolare del Ministero degli Interni inviata a tutte le Prefetture e ai comandi generali degli organi di controllo e adesso deve essere fatto rispettare anche in Italia. Di certo non sarà sufficiente a risolvere il problema, ma può essere la prima di una serie di misure che dovranno essere prese se vogliamo che il settore dell’autotrasporto italiano possa avere un futuro e delle prospettive".
 
"D’altro canto – prosegue Santini – i dati parlano chiaro e segnalano come, nelle sole province di Prato e Pistoia, la crisi abbia spazzato via negli ultimi anni ben 306 imprese (dati Movimprese Prato/Pistoia). Eppure, quando viaggiamo in autostrada, la massiccia presenza di vettori con targhe dell’est Europa è sotto gli occhi di tutti".
 
"A oggi, è oggettivamente impossibile poter competere sul mercato con chi viaggia sulle nostre strade ma ha un terzo dei nostri costi. Per questo servono provvedimenti urgenti per rendere meno flessibile e incondizionata la presenza di questi vettori sul nostro territorio,  prendendo spunto anche da esperienze di altri Paesi dove le scelte politiche hanno consentito, di fatto, forme di tutela specifiche nell’interesse delle imprese degli autotrasporto nazionali”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2018 - 8:09

AUTORE:
francesco

salve.io opero nel nord sardegna e vettori stranieri neanche l'ombra, gli autotrasportatori abusivi sono solo italiani.