Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sono tre i candidati di Sel della nostra provincia per il Parlamento

28/1/2013 - 17:24

Saranno Simone Morosi, Sara Mancini e Valeria Cacciapuoti i candidati della provincia di Pistoia di Sinistra Ecologia e Libertà per la Camera nelle prossime elezioni politiche. Li ha presentati il consigliere comunale di Pistoia Massimiliano Sforzi presso la sede elettorale provinciale.


«Obiettivi prioritari di Sel sono l’autosufficienza del centro sinistra ed il miglior risultato possibile per un partito di sinistra come il nostro – ha dichiarato Simone Morosi, ricercatore alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze – che possa promuovere un corso politico alternativo al berlusconismo ed a un governo Monti responsabile di una spirale depressiva causata da tagli indiscriminati.


«Tra i nostri punti programmatici – continua Morosi – uscire dalla crisi socio-economica con più giustizia sociale, centralità dei beni comuni, materiali ed immateriali, dall’acqua pubblica alla pubblica istruzione, valorizzazione dell’ambiente, rimozione delle barriere alla piena esplicazione dei diritti civili compreso il diritto di amare chiunque. Tra le priorità specifiche per Pistoia individuiamo il trasporto pubblico, in particolare su ferro, vista l’arretratezza dei collegamenti ferroviari, un suo buon funzionamento è segno di modernità, lo dimostrano i Paesi del Nord Europa».


«L’istruzione pubblica è un altro ambito nel quale occorre intervenire urgentemente – osserva Sara Mancini, 25 anni e neolaureata – lo dimostrano tutte le recenti mobilitazioni studentesche, è inaccettabile che chi è assegnatario di borse di studio poi non abbia l’assegno per mancanza di risorse».


Valeria Cacciapuoti, invece, si impegnerà per l’ampliamento dei risarcimenti alle vittime, ad esempio sul lavoro: «Incredibile che ad oggi vengano liquidate morti di persone con rimborsi forfettari – dice – è inoltre indispensabile una nuova sede per la Questura di Pistoia e tengo a precisare, come dipendente pubblico, che il redditometro non è uno strumento invasivo della libertà del cittadino, per chi non ha niente da nascondere, non è vero che vengono analizzate anche le piccole spese come quella alimentare».


I tre candidati affermano che in Parlamento proporrebbero delle modifiche alla riforma Fornero del mercato del lavoro, per le quali sperano di procedere assieme al Pd vista l’intesa già raggiunta sulle questioni degli esodati e del reddito minimo garantito.

Fonte: Sinistra, Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2013 - 0:01

AUTORE:
Ottavio Riccio

Lunedì 4 Febbraio al mercato settimanale di Monsummano, Marisa Nicchi candidata SEL alla Camera incontrerà cittadini e simpatizzanti. Grazie.

28/1/2013 - 19:00

AUTORE:
andrea

Boni questi.......o che ci sono anche loro in Valdinievole??gente che vuole il matrimonio tra gay non dovrebbe avere nemmeno il coraggio di mettere il nome per il parlamento....povera Italia....