Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sensi: "Necessario un convegno per capire come stia andando la sanità"

2/2/2013 - 15:21

Pubblichiamo la nota di Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl, in merito alle problematiche dell'Ospedale di Pescia e al nuovo Ospedale di Pistoia.

 

 

"Ho letto con grande attenzione l’intervento del Sindaco Bettarini di qualche giorno fa e non posso che condividerlo.
Sull’Ospedale di Pescia e sul nuovo Ospedale di Pistoia è calato un colpevole silenzio e bene ha fatto Bettarini ad evidenziare la questione. Anche l’Assessore Conforti di Pescia è peraltro tornato sull’argomento e ciò è positivo.
Invece di realizzare 2 strutture dove creare eccellenze al fine di non evitare sovrapposizioni e spreco di risorse pubbliche, si ha l’impressione che vi sia una progressiva annessione dell’ospedale di Pescia in quello di Pistoia.
Anche se qualcuno storce la bocca l’esigenza di contenimento della spesa e di razionalizzazione dei servizi impone certamente di evitare servizi doppioni, con identiche funzioni a Pistoia ed a Pescia.
Ciò però non può significare che ogni reparto che funzioni a Pescia debba essere chiuso perché analogo reparto verrà aperto nel nuovo ospedale di Pistoia.
Il caso della Chirurgia sottolineato da Bettarini è emblematico, così come quello della Pediatria balzato qualche mese fa agli onori delle cronache.
Inoltre molta preoccupazione destano: A) il pesante ritardo in cui si trovano i lavori di ampliamento e potenziamento del Pronto Soccorso con la speranza che non subiscano stravolgimenti o ridimensionamenti; B) la disattenzione verso la Cardiologia di Pescia ed il servizio di Emodinamica che sono da sempre un punto di riferimento per i cittadini della Valdinievole e che rischiano di essere parimenti penalizzati.
Un ultimo accenno la merita la Asvalt per tutto ciò che nel passato e nel presente ha fatto per il nostro ospedale oltre che per il ruolo fondamentale nella nell'organizzazione delle attività di screening e prevenzione oncologica. Credo rappresenti un patrimonio da salvaguardare e valorizzare e non so con la nuova organizzazione se ciò sarà assicurato.
La ASL deve chiarire pubblicamente le sue intenzioni ed auspicabilmente sgombrare il campo da chi ritiene che Pescia debba diventare soltanto un grande ambulatorio.
Il problema è che in questo contesto, nonostante l’impegno del suo Presidente, la Società della Salute ha dimostrato tutta la sua debolezza e, forse, la sua inutilità.
Propongo che venga organizzato un convegno presieduto da Bettarini e dal Direttore Generale della ASL dove queste tematiche vengano affrontare in modo da far capire alla cittadinanza in che direzione sta andando la santità in provincia di Pistoia ed in Valdinievole in particolare.
La ASL in quella sede dovrà gettare giù la maschera ed informare il pubblico di ciò che pare deciso solo nelle segrete stanze da manager, senz’altro competenti in tema di conti, ma forse meno preparati in termini di dislocazione dell’assistenza sanitaria sul territorio." Riccardo Sensi

Fonte: Comunicato stampa Riccardo Sensi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: