Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Centrale operativa 118, Bini: "Abbiamo già requisiti, non si facciano forzature"

5/2/2013 - 19:14

Spending review in sanità sì, ma a patto che si mantengano elevati standard di qualità, professionalità degli operatori e non si disperda il patrimonio del rapporto con il mondo del volontariato. La vicenda delle nuove centrali operative del 118 approda in consiglio regionale, con un’interrogazione urgente bipartisan, firmata da consiglieri di diversi gruppi, tra cui i pistoiesi del Pd Caterina Bini e Gianfranco Venturi.


Lo scopo è di chiamare l’assessore regionale alla salute a dare risposte sulle prospettive del servizio visto che con la legge regionale approvata nel dicembre scorso si stabilisce che “le Centrali Operativa Territoriali, di cui all’articolo 76 ter, comma 2, della legge regionale 24 febbraio 2005 N° 40 (Disciplina del Servizio Sanitario Regionale), sono organizzate a livello di area vasta”, vale a dire tre in tutta la Toscana.


In particolare, i consiglieri chiedono all’assessore regionale di “conoscere quale soluzione di ubicazione delle centrali operative del 118 avrebbe il vantaggio di non depauperare ulteriormente i territori periferici, mantenere standard qualitativi di eccellenza, non demotivare quegli operatori che con sacrificio ed impegno hanno costruito negli anni sistemi di assoluta qualità” e “se non si ritenga di privilegiare quelle strutture che hanno instaurato un rapporto di collaborazione, sia in Centrale Operativa, che sul territorio, con le associazioni di volontariato per il trasporto sanitario e se non si ritenga utile ascoltare le indicazioni che questi ultimi vorranno fornire a livello regionale”.


«Vogliamo ricordare a tutti – spiega Caterina Bini – che proprio la giunta regionale, con la recente delibera n. 1235, entrando nel merito della questione, ha chiarito che per l’individuazione da parte delle Aree Vaste sanitarie della centrale si debba intendere una sede “già esistente da ampliare, con contemporanea definizione dei requisiti strutturali, funzionali, tecnici ed organizzativi”, e cioè che sia una centrale esistente ed operante alla data di entrata in vigore della legge stessa. E’ anche per questo che l’attuale centrale di Pistoia ha le caratteristiche per essere prescelta, rispondendo anche alla maggior parte dei requisiti stabiliti in termini di efficienza, economicità e organizzazione.  Un altro punto di rilievo – prosegue Bini – è quello del rapporto consolidato con il mondo del volontariato, le cui strutture sono impegnate nel trasporto sanitario, un rapporto che per la Regione stessa è imprescindibile. Su tutto ciò – conclude Bini – non accetteremo forzature o stravolgimenti e siamo pronti a dare battaglia affinché la scelta finale sulla nuova centrale operativa di area vasta sia ubicata nel sito più adeguato e cioè a Pistoia».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: