Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Comitato ospedale, pronto un progetto per il futuro del Cosma e Damiano

19/2/2013 - 12:10

In queste ultime settimane il Comitato per l’Ospedale della Valdinievole sta lavorando a un progetto concreto e realizzabile per il futuro della struttura del Cosma e Damiano. Questa la nota che descrive l'operazione.

 

"Abbiamo preferito operare sotto traccia, evitando gli errori di tanti che si lamentano ma che poi non provano a trovare soluzioni proponibili. Abbiamo analizzato tutte le proposte pervenute da molti dei 15.000 firmatari, cercando di evidenziare cosa su questo importante argomento vuole effettivamente la gente comune, individuando i temi più ricorrenti.


Sono stati inoltre interpellati operatori sanitari competenti e conoscitori della realtà pesciatina, attraverso i quali si sono individuate quali eccellenze sanitarie ancora, fortunatamente, si esercitano nella struttura.


Abbiamo colloquiato con le Istituzioni locali, perché anche queste hanno capacità di influire a livello politico per cercare di garantire ai propri cittadini un livello di assistenza sociale e sanitaria adeguato.


Infine, grazie al contributo di operatori esperti di questioni amministrativo/burocratico/architettonico locali e provinciali, si sta controllando l’effettiva realizzabilità del progetto, nel quale si potrà ripensare l’organizzazione dei servizi anche nell’ottica di un possibile sistema di rete con altri ospedali, in ottica di spending review ma anche di mantenimento del livello delle prestazioni sanitarie.


Proprio su quest’ultimo punto, il Comitato rileva che ad oggi sono  conclusi i lavori, costosi, per il  nuovo reparto di anatomia patologica, ora finalmente realizzato in ambiente moderno ed efficiente; questa specialità, una delle eccellenze del nostro ospedale, deve essere riattivata in quei locali e a pieno regime immediatamente, i soldi di noi cittadini non devono assolutamente andare sprecati.  Chi si sta prendendo la responsabilità di non mettere in funzione questa struttura? E perché? Tra l’altro abbiamo verificato che nel nuovo ospedale di Pistoia non è previsto spazio per questa reparto.


A marzo saremo pronti per un convegno nel quale presentare, tutti insieme, questo progetto concreto che rilanci, come merita, l’ospedale della Valdinievole; partendo dalla conferma, appunto, dall’attivazione del reparto di anatomia patologica, come prima risposta certa che questo Comitato si aspetta da parte del nuovo direttore generale dell’asl 3 Pistoia, Roberto Abati".

Fonte: Comitato per l'Ospedale della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2013 - 13:33

AUTORE:
Gianni

Il problema è che i progetti di rilancio degli ospedali non li devono fare i comitati, ma le istituzioni preposte ovvero la Regione e i Sindaci.
Ora, siccome a parte aver raccolto (meritoriamente) le firme e avrer incontrato plurime volte Sindaci e Direttori Generali dell' Asl avete come comitato combinato ben poco, ve ne uscite con questa proposta ad effetto. Vediamo, tutti i contributi sono ben accetti, valuteremo! per intanto ci piacerebbe sapere come mai codesto comitato non ha detto una parola, si badi bene una soltanto, sulla scandalosa vicenda dei parcheggi a pagamento.