Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Grazie: sarò punto di riferimento sul territorio per la nostra gente"

28/2/2013 - 9:56

Il neo-deputato Edoardo Fanucci ringrazia con questa lettera i tanti elettori che hanno contribuito alla sua elezione.

"Carissimo/a,
alle elezioni politiche, il Partito Democratico ha ottenuto una vittoria risicata. Nonostante l'esito poco soddisfacente, sono stato eletto alla Camera dei Deputati.


Il mio risultato personale premia il gruppo, il Pd, il territorio e mi rende felice, orgoglioso, ma anche responsabilizzato nei confronti del Paese. Vorrei dire grazie a chi mi ha sostenuto, al partito provinciale e a tutti volontari che hanno collaborato con entusiasmo, passione e cuore in questa bellissima avventura. Avrò il privilegio e l'onore di eleggere il Presidente della Repubblica: ho i brividi solo a pensarci!


Il voto del 24 e del 25 febbraio ci ha consegnato un Parlamento difficile da governare, ma alcune decisioni non sono rinviabili: penso alla modifica della legge elettorale e al taglio dei costi della politica. Su questi punti, sono possibili delle convergenze col movimento di Beppe Grillo, che da anni si dimostra sensibile su questi temi.


La provincia di Pistoia ha portato a Roma due rappresentanti: è un'occasione da non perdere e da utilizzare al meglio, per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze. Ognuno deve offrire il proprio contributo e la propria esperienza al servizio di un progetto più ampio.


Il percorso intrapreso con le primarie di dicembre non può essere abbandonato e il confronto con le persone è diventato un processo ineludibile.


In quell'occasione, quasi 7.000 cittadini si sono recati alle urne e il 30% dei votanti (3.302 persone) mi ha scelto come rappresentante in Parlamento: un risultato strepitoso, di cui andare orgogliosi e fieri. Le primarie hanno dimostrato che è possibile discutere dei temi che riguardano il nostro territorio entrando nel merito delle questioni e guardando la gente dritto negli occhi.


Nei prossimi giorni continuerò a incontrare le persone, ad ascoltare le loro esigenze e a ricercare soluzioni condivise. Per me non esiste un modo diverso di fare politica, se non quello che passa attraverso il dialogo e il confronto.


Durante la campagna elettorale, il primo impegno che ho assunto è stato offrire una rappresentanza migliore ai miei concittadini: intendo mantenere la promessa. Per questo motivo, il mio indirizzo email (edoardofanucci@hotmail.it) e il mio numero di telefono (3478582588) sono pubblici, perché tu possa contattarmi e riferirmi idee, proposte, critiche ed esigenze.


Auspico di diventare un punto di riferimento sui temi concreti, su quello che riguarda la vita delle imprese, delle associazioni e della nostra gente. Ci sarò, con la testa, il cuore e con tutto il mio impegno, ma soprattutto sarò fisicamente sul territorio.


Sarò io stesso a cercarti e a chiedere il tuo parere, perché il programma elettorale va condiviso e costruito giorno dopo giorno, anche oltre la data delle elezioni. Risponderò sempre in prima persona, non solo di quello che farò, ma anche di quello che non sarò riuscito a realizzare, in modo che tu possa giudicare completamente il mio operato.


Continuerò a metterci la faccia, come ho sempre fatto, per raggiungere gli obiettivi che insieme abbiamo prefissato. Spero di poter valorizzare il nostro percorso comune grazie al tuo prezioso contributo. Ci conto! Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi vorrai concedere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: