Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA
Inizierà presto l'intervento da parte del Consorzio del Padule di Fucecchio per la sistemazione della frana sul versante sinistro del fosso della Mora in località Vellano nel comune di Pescia. Il movimento franoso risale al 2012 e interessò anche un'abitazione che è stata resa inagibile.
La famiglia residente si è dovuta allontanare e attualmente vive da alcuni parenti. I lavori di messa in sicurezza sono tecnicamente estremamente difficili perchè il versante da ripristinare si trova in una zona a forte pendenza e priva di vie d’accesso. Basta considerare che per il trasporto e la posa del materiale si dovrà usare un elicottero.
Il progetto, di 150mila euro, è finanziato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio e rientra nel piano di risoluzione dei problemi idrogeologici che creano dissesto territoriale.
I tecnici del Consorzio hanno previsto un intervento di ingegneria naturalistica con utilizzo di strutture in legno e pietrame per il ripristino del versante. L'opera partirà non appena le condizioni meteo lo permetteranno e se non ci saranno intoppi sarà concluso entro l'estate.
A proposito di interventi nel territorio della Svizzera Pesciatina il Consorzio del Padule di Fucecchio precisa per quanto riguarda un'opera su un corso d'acqua tra Lanciole e Pontito che ha suscitato critiche per l'uso di mastodontici massi di marmo, che i lavori non vengono effettuati dall'ente di bonifica che non è nemmeno stato informato del progetto, ma dal comune di Pescia.