Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Anva: "Mercato antiquariato, critiche eccessive, nuova location più appetibile"

4/3/2013 - 14:56

In merito alle polemiche emerse in questi giorni in seguito allo spostamento del mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato di Montecatini da piazza Venti Settembre a piazza del Popolo, l’Anva (l’associazione degli ambulanti aderente alla Confesercenti) precisa che quello di domenica è stato il numero “zero” dell’iniziativa, che avrà cadenza mensile (ogni prima domenica) e che cercherà di migliorare progressivamente nell’organizzazione e nella tipologia di merce prodotta.
 
“Abbiamo letto sulla stampa, sui giornali online e su alcuni social network – dice il presidente provinciale dell’Anva, Michele Coppelli – critiche che, francamente, ci sono sembrate eccessive e che, talvolta, sono apparse anche offensive nei confronti di chi lavora anche di domenica. Purtroppo dobbiamo registrare, nonostante il buon successo di clientela ottenuto dalla manifestazione, gli interventi di alcuni professionisti della lamentela ai quali sembra necessario e normale dover criticare a prescindere da qualsiasi situazione. Si tratta delle stesse persone che pensano che in città o non viene fatto mai nulla, o quando viene fatto è comunque sbagliato”.
 
“In tanti, nel corso di questi anni – prosegue Coppelli – ci avevano chiesto di spostare il mercato in una posizione più centrale rispetto alle tradizionali strade dello shopping. L’occasione si è presentata su richiesta dell’amministrazione comunale, che aveva l’obiettivo di creare eventi all’interno dell’isola pedonale e, allo stesso tempo, recuperare spazi per il parcheggio in piazza Venti Settembre e rendere più fluida la viabilità nell’area. Consapevole che la chiusura di piazza del Popolo è stata motivo di frizioni in città, Anva ha semplicemente riposto positivamente all’esigenza dell’amministrazione. Senza voler entrare nel merito sull’opportunità o meno della chiusura al traffico della piazza, abbiamo pertanto aderito ben volentieri e i fatti ci hanno dato ragione: sono stato fino alle 20 e in molti si sono complimentati per la scelta”.
 
Un’ultima annotazione Coppelli la riserva agli articoli proposti dai banchi del mercatino. “Si è trattato, lo ripeto – dice il presidente provinciale dell’Anva – del primo appuntamento per questa iniziativa nella nuova sede di piazza del Popolo. Anche per questo lavoreremo per migliorare l’organizzazione e la tipologia dei prodotti offerti, tenendo sempre conto che noi coinvolgiamo nelle nostre iniziative solo operatori in regola sia dal punto di vista contributivo che normativo, a differenza di talune amministrazioni che talvolta fanno ricorso a soggetti non completamente aderenti a tali requisiti. La nuova location, ne siamo certi, ci aiuterà in questi propositi, in quanto sicuramente più appetibile e con maggiore visibilità per il pubblico. Per questo ci stiamo già dando da fare con l’obiettivo di inserire l’evento all’interno del circuito dei più prestigiosi appuntamenti dell’antiquariato della Toscana”.

 

Foto inviata da Luciana Bartolini.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2013 - 3:38

AUTORE:
berai

Un commento molto articolato e ben impostato.

Ma Le ripeto non sono d'accordo sullo svolgimento del mercato in un luogo che è sempre stato rispettato e valorizzato in miglior maniera.

Mi associo al consiglio degli altri lettori: andate in Piazza Cesare Battisti, potrebbe essere veramente la soluzione migliore-