Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
“I VINI GIUSTI”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

11/3/2013 - 17:21

 
Firenze, 11 marzo 2013
 
“I VINI GIUSTI”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso
 
Settima edizione ormai alle porte per “I VINI GIUSTI”. L’AC Hotel di Firenze, location di prestigio con una particolare attenzione alla proposta vinicola, attende l’arrivo dei produttori selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, critico enogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.
 
Questo l’elenco definitivo delle aziende che animeranno la manifestazione nella giornata di domenica 17 marzo 2013 dalle ore 11.00: Marchesi Antinori, Argentiera, Badia a Coltibuono, Boscarelli, Canalicchio di Sopra, Capannelle, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Cesani Vincenzo, Collemassari, Colle Santa Mustiola, Corzano e Paterno, Dei Maria Caterina, Fattoria Fibbiano, Fattoria Lavacchio, Fontodi, Grattamacco, Il Borro, La Rasina, Le Bertille, Le Ragnaie, Mastrojanni, Panizzi Giovanni, Pietro Beconcini, Pietroso, Poggio Celsi, Poggio di Sotto, Rocca delle Macie, Salcheto, Salustri Leonardo, Sesti – Castello di Argiano, Tenuta di Capezzana, Tenuta di Montecucco, Tenuta di Moriano, Terenzuola, Tizzi e Virginiolo rappresenteranno l'anima dei diversi territori toscani. Importanti realtà regionali come Prunotto, Trabucchi, Venica & Venica, Arnaldo Caprai, Barberani, Di Filippo, Tormaresca e Donnafugata, alfieri rispettivamente di Piemonte, Veneto, Friuli, Umbria, Puglia e Sicilia, completeranno un'offerta all'insegna della massima rappresentatività nazionale.
 
I VINI GIUSTI 2013, allestito con il supporto organizzativo dell’Associazione IL SANTUCCIO, si presenta come appuntamento multiforme: è anzitutto un banco d’assaggio aperto al pubblico (ticket di ingresso con degustazione libera degli oltre 150 vini in assaggio dalle ore 11.00, al costo di 15 euro comprensivo di bicchiere in omaggio ed incursioni gastronomiche a sorpresa della Macelleria Masoni – cena su prenotazione dalle ore 20.00, comprensiva di degustazione libera, 39 euro). Ma è anche una giornata imperdibile per gli operatori, viste le molte anteprime annunciate (Vernaccia di San Gimignano 2012, Chianti Classico 2011 e Riserva 2010, Nobile di Montepulciano 2010 e Riserve 2009, Rosso di Montalcino 2011, Brunello di Montalcino 2008 e Riserva 2007). Un “vino giusto” per azienda sarà sottoposto al vaglio di una commissione tecnica per classi omogenee di prezzo con meccanismo di selezione che porterà, come atto conclusivo della manifestazione, alla proclamazione dei VINI GIUSTI 2013 (la cerimonia della premiazione avverrà alla presenza dell’Assessore Provinciale all’Agricoltura Dr. Pietro Roselli).
 
L’AC Hotel Firenze, location di design situata nei terreni dell’antica stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, conta sulla disponibilità di 118 camere in posizione strategica ai bordi della zona a traffico limitato, a pochi passi dalla Fortezza da Basso e dal centro storico e commerciale di Firenze. Dispone di 3 sale meeting con luce naturale, parcheggio privato, camere che offrono al cliente le più avanzate tecnologie ed il comfort di servizi extra, tra cui minibar gratuito, connessione wi-fi, fitness centre e bagno turco.

 

Negli spazi dell’Hotel tutto lo staff AC Hotels by Marriott vi aspetta domenica 17 marzo dalle ore 11.00 per VINI GIUSTI 2013, manifestazione che ancora una volta intende promuovere il buon bere e l’ottima tavola a prezzi contenuti.
 







AC Hotel Firenze
Via Luciano Bausi 5 Tel 055 3120111 mail acfirenze@ac-hotels.com
Zona stazione Leopolda. Ampia disponibilità di parcheggio c/o Parcheggio Porta al Prato 




 

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: