Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capoogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul progetto anti-prostituzione Con-Ttrat-To.
"L'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alle politiche sociali con il progetto "Con-Ttrat-To”, ha ben impostato l'azione verso il problema prostituzione a Montecatini Terme. Il sindaco, negli anni passati, in primis è stato importante attore del coordinamento tra le forze dell'ordine per una doverosa azione di repressione dello sfruttamento della prostituzione e della criminalità organizzata connessa.
Il progetto Con-Ttrat-To costituisce il lato di prevenzione del fenomeno, con l'utilizzazione delle unità di strada: persone ben preparate che avviano un primo colloquio con le donne vittime di sfruttamento e che forniscono informazioni, anche sanitarie, per dare una chance di liberazione a queste nuove schiave.
Ricordiamo anche, come il progetto si inserisce dentro una rete di aiuto per il reinserimento di queste donne nella società , che vede impegnate da anni anche sul nostro territorio associazioni (per esempio Zoe Onlus).
Inoltre è in continuità con il vecchio progetto Anima dell'amministrazione Messeri, che ho avuto modo di seguire a suo tempo, da direttore delle Caritas Diocesana: col progetto avremo dati aggiornati sul fenomeno prostituzione e maggiori garanzie di tutela delle donne coinvolte.
Risulterà chiaro d'ora innanzi che il pensiero del Pd di Montecatini e dell'amministrazione comunale in merito alla prostituzione è contenuto in un approccio globale a questo problema, che veda sullo stesso piano la sicurezza dei cittadini, la repressione della criminalità organizzata e l'aiuto per chi è sfruttato e schiavizzato; la certezza della nostra sicurezza passa soprattutto dall'assicurare dignità umana a tutti, nessuno escluso".