Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capoogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul progetto anti-prostituzione Con-Ttrat-To.
"L'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alle politiche sociali con il progetto "Con-Ttrat-To”, ha ben impostato l'azione verso il problema prostituzione a Montecatini Terme. Il sindaco, negli anni passati, in primis è stato importante attore del coordinamento tra le forze dell'ordine per una doverosa azione di repressione dello sfruttamento della prostituzione e della criminalità organizzata connessa.
Il progetto Con-Ttrat-To costituisce il lato di prevenzione del fenomeno, con l'utilizzazione delle unità di strada: persone ben preparate che avviano un primo colloquio con le donne vittime di sfruttamento e che forniscono informazioni, anche sanitarie, per dare una chance di liberazione a queste nuove schiave.
Ricordiamo anche, come il progetto si inserisce dentro una rete di aiuto per il reinserimento di queste donne nella società , che vede impegnate da anni anche sul nostro territorio associazioni (per esempio Zoe Onlus).
Inoltre è in continuità con il vecchio progetto Anima dell'amministrazione Messeri, che ho avuto modo di seguire a suo tempo, da direttore delle Caritas Diocesana: col progetto avremo dati aggiornati sul fenomeno prostituzione e maggiori garanzie di tutela delle donne coinvolte.
Risulterà chiaro d'ora innanzi che il pensiero del Pd di Montecatini e dell'amministrazione comunale in merito alla prostituzione è contenuto in un approccio globale a questo problema, che veda sullo stesso piano la sicurezza dei cittadini, la repressione della criminalità organizzata e l'aiuto per chi è sfruttato e schiavizzato; la certezza della nostra sicurezza passa soprattutto dall'assicurare dignità umana a tutti, nessuno escluso".