Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Giovani agricoltori a Bologna: delegazione toscana guidata da Paolo Giorgi

15/3/2013 - 16:04

Guidata dal pistoiese Paolo Giorgi, neo delegato regionale Giovani Impresa, la Toscana dei giovani imprenditori agricoli va a Bologna per l’assemblea del Centro Italia.

 

Saranno più di mille giovani agricoltori under 30 del Centro Italia che si ritroveranno martedì 19 marzo al Teatro “Arena del Sole” di Bologna per l’assemblea d’area di Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno ha per titolo 'All’Italiana'. L’appuntamento, che lo scorso anno si era tenuto a Firenze, vuole sottolineare il valore, non solo economico, delle imprese agricole e dei prodotti Made in Italy ed evidenziare il ruolo strategico dei giovani che sfruttano la forza del nostro territorio con innovazione e creatività, presentando nuovi modi di fare agricoltura e di essere agricoltore.


“E’ un appuntamento a cui i giovani imprenditori agricoli sono affezionati perché – spiega Paolo Giorgi, 27enne che conduce da tempo un allevamento in Valdinievole – ci permette di incontrare, conoscere e confrontarci con colleghi di altre regioni e con le loro esperienze. Internet e la comunicazione sociale sono strumenti straordinari che ci consentono di comunicare a distanza, ma nulla può sostituire il contatto umano e diretto. A Bologna porteremo la Toscana del primato agroalimentare e delle tante, per fortuna, eccellenze imprenditoriali. Non è vero che l’Italia non è un paese per giovani; noi ne siamo la prova”. Presente a Bologna Vittorio Sangiorgio, il delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa.


E 'all'italiana' sono le specialità regionali che arriveranno a Bologna insieme ai giovani imprenditori. Prodotti di eccellenza delle sette regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio Umbria e Sardegna) acquistabili presso le aziende e le botteghe di Campagna Amica ospitate nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo, che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di gusti e sapori del nostro Centro Italia.

 

La Toscana sarà rappresentata oltre che da vino ed olio extravergine, i due prodotti simbolo nel mondo del Made in Tuscany, dalla birra agricola e al pane di grano verna, che parla pistoiese. Il grano verna è un'antica varietà che è stata reintrodotta in provincia di Pistoia dall'Oasi agrituristica Baugiano di Stefania Corrocher, per produrne pane e schiacciate apprezzate per i gusto e con qualità organolettiche peculiari, benefiche per combattere tra l'altro il colesterolo cattivo.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: