Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Si rafforza il gemellaggio tra Poussan (Francia) e Larciano

21/3/2013 - 16:52

L'assessore Gabbanini racconta l'esperinza del gemellaggio conuna località francese.

 

"Il 15 marzo scorso a Poussan, cittadina  del sud della Francia della regione Linguadoca-Rossinone si è legalizzato, con la formale sottoscrizione di un patto di gemellaggio, il legame di amicizia tra questa comunità francese e  la nostra  di Larciano.
 
Questo è il bellissimo risultato scaturito  dal rapporto  di  collaborazione, di scambi culturali che ormai da 25 anni coinvolgono le scuole dei due comuni. Sono stati infatti i nostri ragazzi dell'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci,  i loro insegnanti, la famiglie che hanno collaborato  con entusiasmo agli scambi, durante questa insolita e stupenda  storia di amicizia,  che ci hanno indicato la strada  che ha portato a far vivere un momento storico alla nostra  comunità.
 
La firma è stata apposta durante una bella e particolare cerimonia organizzata nella sala consiliare di Poussan, in cui erano presenti oltre al primo cittadino Jaques Adjé, la giunta, consiglieri comunali, membri del comitato di gemellaggio. La delegazione di Larciano era formata dal vice-sindaco Fabrizio Gabbanini,  dai rappresentanti della   Pro-Loco Andrea ed Alessandro Neri, dal preside ora in pensione Andrea Faini, da Elena Bigalli, da Deanna Ferretti, tutti facenti parte del comitato di gemellaggio. La prof. Letizia Venturini, vice preside  era già là  assieme ai suoi colleghi insegnanti, ad accompagnare  in occasione dello scambio annuale, i  nostri ragazzi    che  assieme ai loro amici francesi hanno fatto da degna e festosa cornice all'avvenimento.
 
L'amministrazione comunale di Larciano è veramente onorata di aver condiviso con  quella  di  Poussan questo progetto che vede  l' amicizia, ed  il  rispetto per il prossimo al centro delle sue azioni. Pertanto ringrazia  tutti coloro che hanno lavorato per  questo, ma anche tutti coloro che lavoreranno in  futuro per tenere vivi questa  relazione  che sicuramente aprirà nuove porte sul futuro dei nostri concittadini con  l'instaurarsi di  rapporti di collaborazione, di scambi economici,  culturali e sociali.
 
Ma un ringraziamento particolare va rivolto all'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci per l'importante lavoro svolto nei confronti dei nostri studenti. Al professore Adriano Disperati, attuale presidente del nostro comitato di gemellaggio, che ha iniziato questo rapporto di amicizia , agli insegnanti che lo hanno portato avanti assieme e dopo di lui,  con  determinazione ed entusiasmo. Ma grazie   anche  per aver portato in tutti questi anni  a Poussan  la  bella immagine di Larciano, che ci è stata certificata dall'attenzione  e  dalla considerazione che è stata riservata alla nostra delegazione,  ma soprattutto dalla bella accoglienza  e  dall'affetto dimostrato  da sempre ai nostri ragazzi".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: