Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Visite al Museo Civico e alla gipsoteca per le Giornate di Primavera del Fai

22/3/2013 - 21:13

Le due giornate del 23 e 24 marzo, tradizionalmente dedicate dal Fondo Ambientale Italiano alla annuale “Giornata di Primavera”, in questo 2013 vedranno coinvolto e partecipe il Comune di Pescia che, con molto entusiasmo da parte sia degli  amministratori, sia degli addetti ai lavori, sia di  associazioni e  cittadini, si sta adoprando  a tutti i livelli  per realizzare l’apertura  straordinaria  di un proprio “gioiello di famiglia” del patrimonio storico–artistico–culturale del nostro territorio:  il Museo Civico di Palazzo Galeotti  (piazza S. Stefano, 1).
 
Questa eccezionale occasione, prontamente colta per rendere giustizia alla visibilità  del Museo Civico, che notoriamente non è fruibile da oltre dodici anni per lavori di adeguamento strutturale, inorgoglisce ma soprattutto  rappresenta un impulso reale verso un ulteriore ambizioso obiettivo: la sua definitiva  riapertura.
 
Dunque, inserite nell’ambito della programmazione FAI che organizza a livello nazionale eventi di rilevante spessore socio-culturale, quest’anno il Comune di Pescia presenta il suo Museo Civico di Palazzo Galeotti con un’apertura quanto mai straordinaria che osserverà il seguente orario:
 
sabato 23 marzo:   dalle ore 14  alle ore  18
domenica  24  marzo: dalle ore  10  alle ore 18
 
Le visite al Museo Civico sono gratuite,  non accessibili ai disabili.
 
Questa iniziativa vedrà anche la collaborazione dei soci del Gars e degli studenti dell’Istituto Scolastico Sismondi – Pacinotti, in qualità di apprendisti ciceroni e di assistenti ai visitatori che si prevedono numerosi.
 
Collateralmente a questo evento, nelle splendide sale della vicinissima gipsoteca Libero Andreotti sarà allestita la mostra dal titolo “Opere grafiche pertinenti ai secoli XVI–XVIII” che presenterà una nutrita raccolta di  stampe e disegni in dotazione al Museo Civico di Palazzo Galeotti realizzati da artisti di rilievo quali Albrech Durer,  Spagnoletto, J. Sadeler, Caracci ed altri.

Questa mostra sarà inaugurata il 23 marzo 2013 alle ore 14 e permarrà fruibile fino al 5 maggio 2013, con il consueto orario di apertura della Gipsoteca. Nei giorni 23 e 24 marzo, anche la Gipsoteca rimarrà aperta al pubblico con gli orari della apertura straordinaria di Palazzo Galeotti.
 
Infine,  l’evento vedrà la partecipazione del Club auto d’epoca di Firenze che esporrà le proprie vetture storiche nell’area di piazza Mazzini prospiciente il Palazzo dei Vicari.


Da rilevare che sia piazza Santo Stefano e Nicolao sia piazza del Palagio saranno addobbate con piante ornamentali tipiche locali al fine di rendere il più possibile il clima di amenità e decoro che l’iniziativa sicuramente merita.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: