Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Arrivò con le pasticche in mano: tranquilli, controlli non ce ne sono"

24/3/2013 - 10:15

Sono contenute in oltre 200 pagine le intercettazioni telefoniche e ambientali, fatte dai carabinieri del Nas, che hanno messo nei guai 25 persone indagate dalla Procura di Massa per lo scandalo del doping tra i ciclisti amatoriali. Scandalo che si è diramato anche in tutta la Valdinievole con arresti a Monsummano, Lamporecchio e Ponte Buggianese. La Nazione riporta il testo di alcune di queste intercettazioni.

J.: «Perché mi hai dato tanti soldi?». F.: «C’hai da piglià que... il Naristar. Sono quattro scatole c’hai da prendere». J.: «Quattro?». F.: «Via allora fammi scappare via».

Nel marzo del 2010 vengono ascoltate due persone che parlano della sperimentazione di alcune sostanze.

F.: «Ma quale vuoi, quella bianca?». B.: «Eh, ne porti una... piglio mezza efedrina in vena e la pastiglia». F.: «Sì ho capito, però non so quello che ti fa». E poi dopo: F.: «E domenica vai là, ti pigli questa qui e te la provi in allenamento, hai capito?».

Sempre da una conversazione in un’autovettura di uno degli indagati:

F.: «M., ti serve un po’ di ‘E’!... L’Epo ti serve?... No, io ancora non ho iniziato io... l’‘E’ lo voglio iniziare...». «Ne vuoi una decina ce l’ho...anche una ventina».

Nuovo dialogo nell’aprile 2010 tra un indagato e un altro uomo: entrambi parlano di un terza persona e citano un episodio accaduto per una corsa: «Agli italiani lassù in Emilia Romagna, R. mi disse: state fermi, non toccate nulla, vò a vedere se ci sono i controlli... R. entrò nel pulmino, arrivò con le pasticche e disse... andate ragazzi, controlli non ci sono... hai capito? Perché R. ha le mani infilzate nella Federazione... R. a me m’ha levato sei mesi di squalifica eh, a me nel luglio 2006 mi fecero la squalifica. Ho iniziato le corse a gennaio 2007, ti rendi conto?».

Nell'aprile del 2010, gli inquirenti intercettano lo sfogo di una donna indagata nell’inchiesta: «Ti sei messo a vendere la roba... per colpa mia... perché non lavoravo».

Sempre nel 2010 è stata intercettata un’altra conversazione che dimostra gli effetti di alcune sostanze su chi le assume:

F.: «Non c’ho pensato proprio a portartele, perché a me mi fa quell’effetto là... oh, me le son fatto due volte e mi sono ‘ingrippato’ (nervoso), litigavo in mezzo alla strada».

Infine, in un’altra intercettazione si scopre che i «completini» da corsa in realtà sarebbero anabolizzanti.

Sulla Nazione in edicola il testo di molte altre intercettazioni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: