Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella seconda giornata del 10° Torneo Città di Montecatini Terme, a mettere i bastoni fra le ruote del fitto programma di gare ci ha pensato l’incessante pioggia abbattutasi sulla città termale nella giornata di ieri. Dopo le gare della mattina disputata allo Stadio Mariotti, l’organizzazione, vista l’impraticabilità del terreno di gioco per le gare pomeridiane, ha dovuto chiedere supporto al campo sussidiario sintetico del centro sportivo la Palagina per il terzo e ultimo turno della fase a gironi.
Andando per gradi, nella mattina di ieri lo Sporting Corigliano ha riscattato la sconfitta contro l’Empoli battendo per 6-0 l’Atlanta C.A. Nessun problema anche per le big di Serie A all’esordio: 13-0 per l’Inter che ha sotterrato il Capostrada, 7-1 della Lazio sul Pedona, 5-0 del Bologna sul Colline Alfieri Don Bosco, e 9-0 della Juventus sugli svizzere del Morges. Bene anche il Margine (4-0 sul Pkku Helsinki), si registrano anche le vittorie del North Sidney sul Brandizzo (5-0) e del Lausanne 4-2 sul Pontedera.
Le sorprese sono invece arrivate questa mattina oggi, dove i padroni di casa sono stati sconfitti con un onorevole 4-0 della Juventus, mentre la Fiorentina, società gemellata con i biancoceleste, è stata fermata sullo 0-0 dal Brandizzo. Vittoria del Prato nel big match contro il Bologna (2-1), pareggio 2-2 tra Lazio e Lucchese Junior e sconfitta per il Margine Coperta di misura contro la Sestese (2-1). Bene Inter e Empoli (battute rispettivamente Pinetanova 6-1 e Atlanta 8-0) e Nuova Tor Tre Teste che si è guadagnata l’accesso alla fase successiva come prima classificata.
Spostandoci al Memorial Pisani di Margine Coperta, nella seconda sfida del girone di qualificazione alla fase successiva, ieri pomeriggio è arrivata un’altra sconfitta per il Montecatinimurialdo, battuta 5-0 dai pari età dell’Empoli.