Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cgil: "Sindaco e commissario Comicent non hanno voluto aprire tavolo confronto"

2/4/2013 - 18:05

Il segretario provinciale della Flai Cgil, Giampietro Lodico, torna a intervenire sulla vicenda dei lavoratori licenziati al Comicent.


"A seguito delle notizie apparse in questi giorni sui vari organi di informazione relative alla vertenza Comicent, la scrivente organizzazione sindacale, nonostante le varie affermazioni fatte per negare ogni assunzione di responsabilità, conferma che l'amministrazione comunale di Pescia e la commissaria liquidatrice non hanno voluto aprire un tavolo di confronto che permettesse di tutelare, realmente, i posti di lavoro.

 

Gli unici incontri si sono svolti verso la fine del 2012, ma erano finalizzati a capire le reali intenzioni delle nostre controparti e non avevano possibilità di decisione poiché l'amministrazione comunale aspettava il parere della Corte dei Conti relativo alla fattibilità del trasferimento del personale da un ente ad un altro.

 

L'unica proposta avanzata, nell'incontro del 26 marzo, è stata quella o di fare riassumere i dipendenti coinvolti presso il Mefit con un contratto a tempo determinato o il riassorbimento presso la cooperativa che gestisce i servizi. L'offerta di lavoro a tempo determinato era ed è per noi inaccettabile, poiché confortati dai nostri uffici legali, ribadiamo che era possibile applicare l'art. 2112 del codice civile, che prevede che i dipendenti non siano licenziati ma trasferiti alla nuova azienda.

 

Forti delle normative in essere e determinati a riconoscere un diritto dei lavoratori interessati, non abbiamo mai intavolato alcuna trattativa finalizzata al loro passaggio alla cooperativa. Va sottolineato il fatto che nessun lavoratore ha mai dichiarato di non voler transitare alla cooperativa causa una decurtazione reale e pesante dello stipendio.

 

Lo vogliamo ribadire con forza alle nostre controparti: questo non è il modo di condurre una trattativa seria con l'intento di trovare le giuste soluzioni. Bastava, come prima cosa, visto anche la posizione dell'assessore regionale Salvadori, ritirare le lettere di licenziamento da parte della commissaria liquidatrice e fare una trattativa libera e incondizionata".

Fonte: Flai Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: