Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
PF Viareggio – PFM cure 2 children 46/24

22/4/2013 - 12:58

La PFM  cure 2 children chiude con una prestazione opaca questa ultima giornata di  campionato.

Dopo la buona prova contro le lucchesi  ci  si  aspettava una chiusura col botto, invece le ragazze di Becciani  hanno deposto le armi già nel secondo  quarto.

Sul campo sono scese due squadre demotivate , a conferma che questa seconda fase ad orologio non solo non serve ma non da  gli stimoli necessari per lo sviluppo di questo sport, altra cosa sarebbe stato invece  fare i playout , sicuramente più motivanti .
Fin dai primi minuti il ritmo è lento, in attacco le due squadre sono svogliate ma le padrone di casa riescono a chiudere sul + quattro .
 Il secondo tempo è all'insegna dell'equilibrio e grazie ad una tripla della giovane Seghetti  si va al riposo lungo sul 20/16 . Con il rientro dagli spogliatoi entra in campo un altra Viareggio che spingendo un po sull' acceleratore e prendendo qualche iniziativa riesce ad infliggere alle termali un parziale di  15 a 1 che praticamente chiude l'incontro in anticipo.

L'ultimo quarto è solo una formalità per  Tamagnini e compagne , la  nota positiva  è il rientro in campo del play Bruni che dopo la rottura del metacarpo torna  a giocare chiudendo la partita con un tiro libero.
 
Parziali 11/7     9/9   15/1   11/7  ---  11/7 20/16  35/17   46/23
tabellini PFM : Paolini 2 Agresti 2, Mariotti 0, Capoccia 2, Nannini 0,
 Grieco 6,  Ferraboschi 5,  Bruni 1,  Seghetti 3, Mariotti  ang. 3
allenatori  Becciani e Mariotti  TL 8/12
 Tabellini Viareggio : Tamagnini 11, Sinagra 0, Gianbastiani 12, Cotalini 5, Esposito 0, Gemignani 0, Foglia 0, Collodi 10 ,  Manzini 0, Sinagra 1, Belli 7
allenatore Giannelli  TL 6/8
 
A conclusione di questa annata , a priscindere dall'ultima posizione in classifica che sancisce la retrocessione in  serie c delle termali,  in casa PFM si tirano le somme di una stagione piuttosto positiva, come ci  spiega il presidente Cintolesi  “ abbiamo speso quest'anno per ricostruire la squadra   inserendo  le piccole del vivaio , direi con successo  e  con buoni margini di miglioramento per gli anni a venire, che è quello che ci interessava di più in termini di  programmazione societaria.

Nonostante la perdita di giocatrici importanti  come Vannucci e Leone (esperienza , leadership, e punti nelle mani ) abbiamo fatto  gli stessi punti  della scorsa stagione.  Sicuramente avremmo potuto riportare a casa qualche vittoria in più se ad inizio stagione avessimo avuto più convinzione nei nostri mezzi.
Ad oggi  ci ritroviamo con un gruppo di  giovani  sotto i 18 anni pronte per affrontare campionati senior dando una continuità a tutto il nostro settore giovanile .

Una mia giocatrice del 2004 quando le chiedono perchè gioca a basket cosi piccola lei risponde  <perchè quando sarò più grande sarò il play della PFM >.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: