Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tracciabilità rifiuti, Cna: "Il Sistri è una truffa a carico delle imprese"

24/4/2013 - 16:32

Il Ministro dell'Ambiente Clini ritenendo superate le criticità che ne avevano determinato la sospensione fino al 30 giugno, ha riavviato con il Dm 20/03/2013  l’operatività del SISTRI, il famigerato sistema di tracciabilità dei rifiuti a partire dal 1° ottobre 2013.

La Cna di Pistoia denuncia l'indecenza di questa scelta governativa mirata alla continuazione di una truffa a carico delle imprese per mantenere in piedi un sistema assolutamente finto nato solo per la volontà dei circuiti del malaffare e delle ecomafie, come le varie inchieste avevano ampiamente  dimostrato e gli arresti dei giorni scorsi purtroppo confermato.


“Non è possibile che possa essere mantenuta la copertura istituzionale di una truffa” - dichiara Sergio Giusti Direttore CNA Pistoia” le imprese stanno ancora aspettando il rimborso di quei 400 milioni ci costi che hanno sostenuto per l'approntamento del Sistri mai partito operativamente”.
“Nel decreto, - continua Stefano Vivai Direttore CSA - è previsto l'esonero del pagamento del contributo  per tutto il 2013 ma nulla è previsto sul recupero di quanto già versato, con il timore che alla partenza del sistema il Ministero possa addirittura richiedere gli arretrati” Inoltre,  incalza Vivai “Tutto questo sempre se alla Selex/Finmeccanica vada bene, perchè il paradosso è proprio questo, il Ministero deve chiedere il permesso ad un fornitore per qualsiasi scelta su un adempimento derivante da un provvedimento legislativo.

 

“Basta con le bugie” - riprende  Sergio Giusti - “il Sistri non è imposto da nessun obbligo europeo ed in  questo scenario risulta davvero incomprensibile la soddisfazione di Confindustria ai massimi livelli nazionali per la scelta del Ministro Clini. Alla CNA invece preoccupa tale decisione che appare in netto contrasto con quanto riscontrato dalle imprese fino ad oggi e ben evidenziato nella relazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.

A nostro giudizio il Sistri va integralmente riprogettato e sostituito con un nuovo sistema  che risponda a criteri di trasparenza, economicità e semplicità. Basterebbe semplicemente guardare ad altri Paesi europei per trovare le adeguate soluzioni. Pertanto, riteniamo che tale scelta non solo sia irricevibile, ma costituisca un vero e proprio insulto alla parte più vitale del mondo produttivo che noi rappresentiamo. E per questo, invitiamo il Ministro Clini, sempre sensibile alle richieste della grande industria, a prestare maggiore cautela, ascolto e attenzione alle richieste delle PMI, che stanno vivendo sulla propria pelle una crisi profonda senza averne colpe”

Fonte: Comunicato stampa Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: