Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'associazione Persone e ComunInsieme interviene sulla discarica del Fossetto e annuncia un incontro pubblico sul tema previsto per la fine di maggio.
"Dopo la richiesta del novembre scorso fatta in consiglio comunale a Monsummano dalla nostra associazione, auspicavamo che l’impegno di trattare l’argomento della discarica del Fossetto, nel quadro di una corretta informazione e compartecipazione della cittadinanza in merito a scelte amministrative fondamentali sul territorio, venisse mantenuto.
Purtroppo, la politica si è rivelata la stessa inattendibile di sempre. In tutti questi mesi, l’associazione si è rivolta alle istituzioni, dalla Regione, alla Provincia, ai tecnici (agronomi, geologi ecc.), ha atteso pazientemente un riscontro da parte delle associazioni ambientaliste: il risultato è stato praticamente un muro di gomma e un procrastinare sine die il momento cui dedicare la trattazione di questa tematica.
Nel frattempo l’associazione Persone e ComunInsieme ha continuato a documentarsi, non senza difficoltà, trovando finalmente qualcuno disposto a parlarne insieme a noi in un incontro pubblico che verrà organizzato nel prossimo mese di maggio, dove molte saranno le sorprese.
Intanto Monsummano si avvia a diventare la ‘pattumiera della Valdinievole’ per l’indecorosa raccolta porta-a-porta dei rifiuti, con sacchetti e bidoni spesso ingombranti davanti l’uscio per almeno 12 se non addirittura 20 ore prima del ritiro, destinata a peggiorare con la stagione calda per gli inevitabili odori e per la scelta disgraziata di tenere aperta la discarica con l’ampliamento di una vasca, giusto per mantenere il business della raccolta della spazzatura di altri Comuni. Riteniamo che non sia questo il modo di risolvere la questione rifiuti: i monsummanesi si ritrovano l’onere della differenziata senza averne vantaggio alcuno in bolletta, anzi vengono castigati come l’ultimo invio ha dimostrato.
Vengono oltre modo puniti per il grave danno all’ambiente derivato da una discarica che doveva essere chiusa lo scorso anno e che non sappiamo quanto davvero ci costerà in termini di bonifica ambientale, non solo finanziariamente ma anche ecologicamente parlando, tenuto conto che si trova a ridosso dell’oasi naturale del Padule.
Non bastasse, l’aumento di spazzatura indifferenziata verificata da comuni come quello di Pieve a Nievole ha creato una guerra tra popolazioni, col risultato ridicolo di affidare ai netturbini la verifica nei sacchetti dell’immondizia, per risalire al presunto proprietario onde sanzionarlo.
C’è un fil rouge che riguarda tutto questo, discarica, rifiuti, costi senza benefici per i cittadini, mentre altrettanto non si può dire per l’amministrazione e per il gestore. Il nostro incontro pubblico servirà a dare la giusta informazione a tutta la Valdinievole".