Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci su La7 a "Piazza pulita": "Sul governo siamo pragmatici"

30/4/2013 - 19:12

"Piazza pulita", la trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, ha ospitato lunedì sera un intervento dell'onorevole Edoardo Fanucci. La puntata era dedicata alla formazione del governo presieduto da Enrico Letta e, per la prima volta, sostenuto da una maggioranza bipartisan, composta dalle due maggiori forze parlamentari: Partito Democratico e Pdl.
 
In apertura, un piccolo colpo di scena. Formigli ha mostrato una foto di Fanucci da bambino, risalente al 1994, quando Berlusconi fondò Forza Italia e iniziò l'avventura politica. Un'immagine di repertorio che sottolinea la distanza non solo anagrafica, ma anche ideologica e di prospettive politiche fra il leader del centrodestra e il deputato termale.
 
"Dobbiamo essere pragmatici, questa è la soluzione migliore in questo momento - ha esordito Fanucci, rivolgendosi a chi chiedeva un parere sul nuovo esecutivo - l'alternativa sarebbe stata tornare al voto con questa legge elettorale, oppure il cosiddetto "governissimo": abbiamo già dato con il governo Monti"
 
"La politica deve fare un passo in avanti, senza più nascondersi, mettendoci la faccia e dimostrando l'onore e il privilegio di lavorare in Parlamento. Il governo Monti ha ottenuto 55 voti di fiducia: troppi. Faremo in modo che di questo strumento non si abusi più. Attraverso le primarie sono arrivati in Parlamento tanti giovani come me, con la volontà e la speranza di cambiare le cose nei fatti, non più solo a parole".
 
Poi una battuta rivolta a Mariastella Gelmini, presente in studio. "Quando era Ministro dell'istruzione l'ho contestata aspramente, nelle piazze e nelle Università, ma oggi in aula ho ascoltato con attenzione il suo intervento. L'ho applaudita senza paura quando ha parlato di "pacificazione nazionale". Domenica mattina, se non avessi partecipato a un'iniziativa a Montale, sarei stato a Roma e avrei rischiato la vita, perché l'attentatore voleva colpire i politici, senza alcuna distinzione" afferma Fanucci riferendosi alla tragica sparatoria avvenuta a Palazzo Chigi nel giorno del giuramento dei Ministri.
 
"Mi auguro che il nuovo governo possa disinnescare questo clima difficile - ha concluso il giovane deputato Pd - dipenderà dagli atti che sarà in grado di approvare, piuttosto che dalle persone che lo compongono".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2013 - 7:22

AUTORE:
Marco Conti

Sig. PUCCI,

bastava una commissione con tempi brevissimi e certi per una nuova legge elettorale. Dopo subito al voto.
Finché non subentra un nuovo Governo rimangono in carica le persone che hanno governato fino ad allora (Monti e co.) nonostante lo scioglimento delle Camere. Non esiste un periodo in cui manca qualcuno al timone. C'è sempre un premier, un ministro degli Interni e degli Esteri.
Non aver fatto questo è stata solo una chiara volontà politica per non cambiare niente visto che si è decisa la continuità parassitaria con banchieri al governo e un Presidente della Repubblica che ha fatto del gioco sporco una stella polare di tutta la sua lunghissima carriera politica.
Il fatto poi che il Governo possa durare 5 anni come dice Lei sarebbe gravissimo visto che non è un Governo voluto dagli italiani.

2/5/2013 - 15:20

AUTORE:
Guido Pucci

No, questo non è certo un governo di scopo come la stimatissima rappresentante di "OccupyPD" è intervenuta alla trasmissione a cui Fanucci ha preso parte. E' un governo punto e basta. Il suo orizzonte temporale sono i 5 anni di durata della legislatura. Chi contesta questo governo si dovrebbe anche chiedere e dare una risposta su quale altra alternativa FATTIBILE in tempi brevi sarebbe potute uscire. Non una volta ho sentito dare questa risposta. Non una volta.

30/4/2013 - 20:03

AUTORE:
domenico senatori

Non esageriamo con i complimenti alla Gelmini e non dimentichiamo i danni che ha fatto. Soprattutto i milioni di euro di soldi pubblici destinati alle scuole private mentre i nostri figli si portavano a scuola lo scottex e i genitori rifornivano le segreterie con la carta per la fotocopiatrice.
Quello che NON viene fuori dalle discussioni di questi giorni è che Monti è arrivato perchè il PDL ha portato l'Italia sull'orlo del fallimento. Il cavaliere ha lasciato l'Italia in braghe di tela e se ne è andato via tra i fischi! L'Italia pagava interessi altissimi sul suo debito, ricordiamocelo! L'aria di Roma a volte può far male alla memoria.