Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia: " Piazza del Popolo sede non idonea per i mercatini ambulanti"

4/5/2013 - 11:51

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fratelli d'Italia Montecatini in merito al mercato degli ambulanti in piazza del Popolo.
 
"Fratelli d'Italia pur nel massimo  rispetto dell'attività commerciale degli ambulanti  crede che piazza del Popolo la domenica non sia la sede più idonea ad ospitarli .
 
A meno che  non si tratti di eventi e manifestazioni  che valorizzino il nostro salotto buono  ridonandole lo stile necessario a entrare nella competizione con le più famose località del wellness e non abbiano,invece, l'unico scopo di portare un pò di persone in una piazza desertificata  da una chiusura non sostenuta da un progetto che sia propedeutico al salto di qualità' che tutti ci auguriamo per risollevare l'economia cittadina al momento tanto sofferente.
 
Tali iniziative ci sembrano inadeguate alla location, mentre certamente potrebbe rivelarsi utili a portare cittadini e turisti in zone che sono state abbandonate in mano  a bande di sfaccendati, invase da spacciatori e perditempo schiamazzanti.

Montecatini deve riappropriarsi di zone come via Garibaldi, via Mazzini, piazza Cesare Battisti, e dintorni , e cercare di animare proprio quei siti cittadini dove il commercio è particolarmente sotto pressione ed il degrada avanza di giorno in giorno con  semplice spirito organizzativo  e con poca spesa , anche semplicemente valorizzando risorse culturali già presenti in Città (Istituto Alberghiero, associazioni, scuole di musica,cscuole di danza, le tante band presenti in provincia, le società e associazioni sportive),così da  mettere in piedi iniziative  in grado di animare le zone e capaci di rinvigorire lo spirito di coesione e di appartenenza.
Serve un progetto serio  che contribuisca a modificare la situazione di un contesto  che si sente abbandonato, con un impegno diretto   per interessare l’area e in grado di richiamare e, materialmente, convogliare flussi turistici attratti dalla tradizione e  dall’artigianato, dalle produzioni di qualità, da spettacoli  ed  eventi.
Potrebbe essere la risposta anticrisi e antidegrado per recuperare i vecchi fasti di queste zone  e farli diventare un vero e proprio centro di riferimento per la città intera."
 
FRATELLI D'ITALIA MONTECATINI
Fonte: Comunicato stampa Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2013 - 15:54

AUTORE:
roberto

E' vero Signora quindi invece di fare politica guardi a casa sua che ha bisogno.
Vede ha fatto pena anche all'UDC, altri salvatori della patria come voi.

5/5/2013 - 21:01

AUTORE:
Edward

...tanto se ci devono stare quegli avanzi di riformatorio che l'hanno invaso da un mese a questa parte, a urlare e combinare casini, è meglio che ci sia un mercato perpetuo.

Io l'appoggio.

Altrimenti era meglio la buca dei rospi.

Edward

5/5/2013 - 15:56

AUTORE:
Simeone Clamori

E' indubbio che se uno dei nostri nonni si ritrovasse oggi a passeggiare per le vie del centro la domenica mattina, come minimo rischierebbe l'infarto.
Portofino, Cortina, Taormina o Porto Cervo, oggi, nonostante la crisi economica in atto, hanno saputo mantenere inalterato il valore del loro nome, grazie sopratutto al rigore osservato nelle scelte strategiche di mercato e sulle iniziative finalizzate a creare eventi e intrattenimento, elementi che contribuiscono a crearne o mantenerne l'immagine. Qualità delle persone elette e preposte ad amministrare? Cultura e buon senso dei residenti? O semplice e serena consapevolezza di tutte le fasce sociali di queste prestigiose località, dove ogni ruolo è rispettato e dove alberga l'orgogliosa consapevolezza del prezioso contributo di ogni singolo ruolo, se esercitato con professionalità e con rispetto, si rivela puntualmente per la propria città, un elemento determinante per conseguire l'obiettivo primario. Mantenere alto il nome di un prodotto che rappresenta il perno su cui ruota l'economia primaria della collettività.

Con questo gli ambulanti hanno tutto il diritto di commerciare a Montecatini, ma nelle sedi naturali per questo tipo di commercio, e concordo che la nuova piazza Cesare Battisti dovrebbe essere allestita per un mercato domenicale di qualità, anche per restituire lustro e dinamismo all'intera area del mercato coperto.

Sono tanti i modi per animare il nostro salotto buono con qualità e stile, coniugando così la necessità di dare vita ad un'area semi deserta perché prematuramente pedonalizzata. La qualità delle iniziative ed i risultati conseguiti non sono altro che lo specchio della competenza e del gusto di coloro che hanno preso tali decisioni.
Proprio su questo argomento, dopo avere visto l'immagine del progetto dell'area “bitumata” che prenderà il posto dell'isola pedonale realizzata dal Sindaco Messeri, pubblicato di recente sulla stampa locale, credo sarebbe il caso di sentire la Soprintendenza di Firenze. Se hanno posto il veto sul rifacimento dell'area Lazzi, voglio ben sperare che non diano il nullaosta alla realizzazione di un'opera orripilante, che peraltro di Liberty non ha nemmeno nemmeno la marca del motorino del genio che l'ha voluta e promossa.

5/5/2013 - 15:08

AUTORE:
Antonio

CIANFRUSAGLIE!!!!!!!!

5/5/2013 - 9:44

AUTORE:
Fratelli d'Italia Montecatini

Signor Roberto, chiunque lei sia , Le riporto una frase diThynan "Il critico è quel tale che afferma di conoscere bene le autostrade, ma non sa guidare".
Fratelli d'Italia accetta ogni tipo di suggerimento perché per evitare le critiche l'unica soluzione sarebbe non fare niente, non dire niente, non essere niente.
Le chiediamo però di leggere l'articolo e non solo il titolo prima di esercitare la facile arte della critica senza proporre alternative.
Inoltre la informo che Piazza del Popolo non chiude per ospitare gli ambulanti, ma perché rientra in un progetto di pedonalizzazione in atto già da diversi mesi, per cui ambulanti o no, nessuno può entrarvi con suv, berline o utilitarie che si voglia.
Per cui un suggerimento " la critica, come la carità è bene che cominci a casa propria".

4/5/2013 - 19:25

AUTORE:
Roberto

E' proprio vero il proverbio che il lupo perde il pelo ma non il vizio.....
Ci risulta , infatti , che sono stati attaccati in modo assai poco urbano , gli ambulanti che con tanti sacrifici esponevano le loro merci.Cosa ha fatto di male questa categoria per essere cosi' bersagliata?Impediscono forse di transitare con il SUV in piazza del Popolo?E' finito il tempo di essere snob e dare contro agli onesti lavoratori che con enormi sacrifici si guadagnano da vivere non avendo beni al sole.