A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Marco Niccolai (Pd) interroga il sindaco sulle liste d'attesa alle scuole d'infanzia di Collodi e Cardino.
"Per il prossimo anno scolastico risultano essere in lista di attesa per l’accesso alla scuola d’infanzia di Collodi e Cardino ben 40 bambini; Nel 2008 l’allora governo nazionale ha bloccato il finanziamento di ulteriori sezioni di scuola d’infanzia a quelle esistenti ormai 5 anni fa, provocando dunque una situazione in cui un sempre maggior numero di bambini si trovano senza la possibilità di accesso alla scuola d’infanzia, che è riconosciuta avere un importante valore educativo e pedagogico, oltre ad essere un servizio essenziale per tante famiglie, in particolare quando entrambi i genitori lavorano;in questo quadro la Regione Toscana ha deciso, nonostante il fatto che la scuola di infanzia non rientri tra le sue competenze, di finanziare con proprie risorse le decine di sezioni di scuola di infanzia che a seguito delle decisioni del Ministro Gelmini non sarebbero più state attivate (circa 140 in tutta la Toscana, 1 nel Comune di Pescia), vista l’importanza di questo servizio per i bambini e le loro famiglie; in particolare il Comune deve trovare le aule nei propri edifici e finanziare con proprie risorse il 10% del costo delle sezioni attivate, mentre la Regione si accolla il 90% delle spese (pagamento insegnanti).
Considerato che a seguito della definizione delle liste di attesa il Comune è chiamato ad attivare la procedura verso la Regione per l’attivazione di queste sezioni di scuola d’infanzia; le decine di bambini e le loro famiglie in lista di attesa nelle scuole di Cardino e Collodi hanno diritto di veder attivata questa importante opportunità concessa dalla Regione Toscana, vista l’importanza della scuola d’infanzia in funzione educativa e quale servizio per le famiglie.
Interroga il sindaco per sapere: se l’amministrazione ha già trovato presso tali scuole le aule che possano ospitare questi bambini e dunque si è successivamente attivata verso la Regione per l’istituzione delle necessarie sezioni di scuola d’infanzia, non solo a Collodi dove già la Regione aveva istituito una sezione ma anche in quella di Cardino;
2- se nelle altre scuole di infanzia del Comune vi sono altre liste di attesa e, nel caso, se l’amministrazione si è già attivata per l’istituzione di nuove sezioni".