Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Quasi 300 studenti delle classi 5^ elementare e 1^ media dei plessi scolastici di Valchiusa e Alberghi hanno partecipato al progetto di educazione alla legalità democratica attraverso l’uso consapevole del denaro. L’iniziativa è dell’Istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia in collaborazione con la Banca di Pescia Credito Cooperativo e con il patrocinio del Comune di Pescia.
Molti dei giovani studenti hanno visitato i locali della banca e il caveau. Per molti di essi, non c’è che dire, si è trattata di un’esperienza difficile da dimenticare. Tutti hanno invece partecipato ad un simpatico questionario anonimo cui è emerso uno spaccato decisamente incoraggiante.
La maggior parte di essi conosce qual è l’attività principale della banca, ovvero la raccolta e la custodia dei risparmi per essere poi prestati a chi ne ha bisogno, aziende o famiglie. La banca è ritenuto il posto più sicuro dove mettere i propri risparmi, e la beneficienza, per molti, è un’attività già sperimentata.
Se avessero molto denaro a disposizione, i giovani studenti, lo donerebbero per finanziare adozioni a distanza e la ricerca per cura di malattie. Se invece la banca decidesse di donare un importo consistente alla loro scuola, tra gli interventi più auspicati, c’è l’acquisto di computer e di materiale didattico, libri, quaderni, matite ed altro.
Nota dolente, per gli addetti ai lavori, quella dell’impiegato di banca non è la professione preferita e anzi è ritenuta "troppo noiosa e rischiosa per le rapine". Prevalgono, neanche a dirlo, professioni come calciatore, cuoco e imbianchino tra i maschietti. Le femminucce sono invece pronte per diventare stilista, estetista, veterinaria e medico.
Il progetto si conclude venerdì 17 maggio con un incontro alle ore 21 presso la sala conferenze della Banca di Pescia dal titolo “Mi dai la tua amicizia?”. Si parlerà di rapporto tra genitori e figli.